Bianconeri alla ricerca di prospetti compatibili con la necessità di bilancio. Si affonda per un trequartista.
Tutte le tracce di mercato della Juventus portano a trequartisti o comunque a prospetti utilizzabili in zona mediana. Quanto sta accadendo alla Continassa accelera la necessità di dotare Massimiliano Allegri di un rinforzo nel reparto nevralgico della squadra. Il tecnico livornese, da qui a breve, potrebbe dover rinunciare a due pedine della sua mediana. Una è già out. Ci riferiamo a Paul Pogba, sospeso per la positività riscontrata al termine del match con l’Udinese.
Le controanalisi hanno confermato la presenza di testosterone, da qui il rischio di uno stop che certamente durerà almeno fino al termine dela stagione. L’altra tegola ha il nome di Nicolò Fagioli. Autodenunciatosi alla Procura Federale per le scommesse effettuate su siti illegali, alcune anche sul calcio, il centrocampista piacentino difficilmente rivedrà il campo prima del prossimo settembre.
I bianconeri in Italia puntano decisi su Domenico Berardi. Oltre al mancino calabrese, Cristiano Giuntoli da tempo ha individuato un prospetto ucraino che si sta confermando anche con la sua nazionale.
Il talento esplode anche con l’Ucraina: Juve a tutta su Sudakov
Con la sua Ucraina si trova a testa con l’Italia di Luciano Spalletti. Parliamo del gruppo C di qualificazione ad Euro 2024. Con il successo di sabato 14 ottobre per 4-0 su Malta, gli azzurri hanno raggiunto in classifica a quota 10 punti l’Ucraina che aveva superato 2-0 la Macedona del Nord. Guida il gruppo l’Inghilterra a quota 13.
Ad aprire le danze per i gialloblù proprio una rete di Georgiy Sudakov, trequartista dello Shakhtar Donetsk, bersaglio proprio del capo dell’area sportiva bianconera. Cristiano Giuntoli da tempo lo segue, il ragazzo ha compiuto 21 anni il 1° settembre ed ha un contratto fino al 2028.
Come riportato da Gianluca Di Marzio in Sky Sport, emissari bianconeri lo scorso 4 ottobre hanno assistito al match del gruppo H di Champions tra Anversa e Shakhtar Donetsk, vinto dagli ospiti 3-2. Nell’occasione, le spie della Continassa, oltre a Sudakov, avrebbero monitorato anche la prestazione del classe 2005 Arthur Vermeeren, anche lui centrocampista. Sudakov resta però l’obiettivo principale della Juventus.
Il primo ostacolo però resterebbe la valutazione del calciatore, fissata tra i 25 e i 30 milioni. In secondo luogo, la presenza di competitor che arrivano dalla ricchissima Premier League. Un’asta potenziale che vedrebbe partecipare addirittura City, Chelsea, Arsenal e Brighton La Juventus, per non farsi scappare il fantasista, dovrà cercare di monetizzare la cessione di McKennie subito. Diversamente, potrà fare ricorso ad una parte dei 200 milioni di ricapitalizzazione firmata il 6 ottobre dalla Exor.
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI