Era successo già con la Juventus, occhio a quanto emergerà sullo scandalo plusvalenze con un nuovo caso nel calcio italiano e nel panorama di Serie A.
Dopo i fatti che hanno riguardato la Juventus nella stagione 2022/2023, adesso è un altro club in Serie A che potrebbe pagarne le conseguenze, con la possibilità di vedere una sentenza con i punti di penalizzazione, che andrebbero a cambiare tutto nella classifica, che sarebbe poi da aggiornare.
Al vaglio, la data del 25 ottobre dove la Procura andrà ad esaminare alcuni PC nell’ambito dell’inchiesta. Il club di Serie A, dal canto proprio, ci terrà a fare chiarezza nelle sedi opportune.
Caso plusvalenze, nuova indagine: sentenza e rischio penalizzazione
Il calcio italiano continua a far parlare di sé, ma in negativo. Oltre alla vicenda calcioscommesse, c’è la questione plusvalenze, con lo scandalo che ha colpito la Juventus nella passata stagione e che vede protagonista oggi un’altra società ai vertici del calcio italiano, per alcune operazioni sospette.
Indagine aperta e PC sotto esami, in quello che è stato il blitz con la convocazione in Tribunale per uno dei club italiani di punta, precisamente dai pm Sabina Calabretta e Rita Cesaro, per quelle che sono le indagini che la Procura porta avanti, dopo la perquisizione alla sede del club capitolino, dello scorso 5 aprile.
Riguarda infatti la Roma, la nuova indagine sul caso plusvalenze, con i giallorossi che si sentono sereni sulla situazione che li riguarda. Le ipotesi di reato sono di false comunicazione sociali, fatture emesse per operazioni inesistenti e frode mediante uso di fatture per affari inesistenti.
Plusvalenze Roma, operazioni sotto indagine: c’entra anche la vecchia gestione
C’entrerebbe la vecchia gestione, Il Corriere dello Sport ha svelato quali sono le operazioni finite sotto indagine con la Procura Federale che potrebbe portare alla condanna con la sentenza sul caso plusvalenze.
Le operazioni analizzate sui PC che sono stati perquisiti nello scorso aprile a Trigoria, nella sede della Roma, riguardano alcuni trasferimenti che hanno insospettito gli organi federali. E riguardano le operazioni dal 2017 al 2022, con i cartellini di alcuni giocatori in particolare.
Roma, possibile sentenza con penalizzazione sulle plusvalenze: le operazioni finite nel mirino
Le operazione finite nel mirino sono diverse e riguardano alcuni affari sospetti. La Roma si definisce irritata da tali accuse, le operazioni finite al centro delle indagini per quanto riguarda la gestione Friedkin, riguarderebbe l’arrivo di Kumbulla e il passaggio di Diaby, Cancellieri e Cetin all’Hellas Verona. Sotto indagine anche l’operazione Pellegrini-Spinazzola, in quello che fu lo scambio con la Juventus per i giallorossi.