Scambio+secco+col+Bayern%2C+la+Juve+fa+un+capolavoro
stopandgoalnet
/articolo/scambio-secco-col-bayern-la-juve-fa-un-capolavoro/65/amp/
Calciomercato

Scambio secco col Bayern, la Juve fa un capolavoro

Scambio col Bayern, parte il mercato della Juventus. Il peggio sembra davvero essere passato e ora si può iniziare a pensare alla Juventus che verrà

Ma il cielo è sempre più blu, cantava Rino Gaetano. Dalle parti della Continassa non sarà esattamente così, ma certamente il cielo sopra la Juventus è meno nero rispetto soltanto a qualche giorno fa prima che la giustizia sportiva mettesse la parola fine alle inchieste riguardanti il club bianconero.

Scambio Bayern Monaco-Juventus (Foto ANSA – stopandgoal.net)

Ancora un po’ di pazienza e dovrebbe finalmente arrivare “il giorno” dell’annuncio del nuovo direttore sportivo: Cristiano Giuntoli. Allora, e soltanto allora, partirà la nuova stagione della Juventus, con il relativo piano di messa a norma dei conti e successivo rafforzamento della rosa. L’argomento Massimiliano Allegri è sempre il primo della lista, ma occorre anche pensare alle prime decisioni da prendere sul mercato. Innanzitutto quelle riguardanti i prestiti in aria di ritorno.

Il centrocampista svedese, Dejan Kulusevski, sarà probabilmente riscattato dagli inglesi del Tottenham per la cifra pattuita, pari a 35 milioni di euro, mentre faranno sicuramente ritorno alla Continassa Arthur, Zakaria e McKennie che non verranno riscattati rispettivamente dal Liverpool, Chelsea e Leeds. I tre centrocampisti saranno, pertanto, immessi nuovamente sul mercato.

Scambio col Bayern, ritorna una vecchia tradizione

Per Arthur si è recentemente parlato di un’ipotesi targata Lazio, con Maurizio Sarri che vorrebbe provare a rilanciare il brasiliano ex Barcellona. Si partirebbe da un prestito con diritto di riscatto, ma l’elevato ingaggio del centrocampista rappresenta un ostacolo difficile da superare. E non soltanto per la società capitolina.

Ryan Gravenberch a Torino? (Foto ANSA – stopandgoal.net)

Per quanto riguarda, invece, Denis Zakaria, per lui si parla del Bayern Monaco. Ancora una volta il club bavarese potrebbe incrociare la società bianconera. Negli ultimi anni diverse volte biancorossi e bianconeri hanno intavolato, e concluso, trattative importanti. Andando a ritroso nel tempo tornano alla mente figure quali Douglas Costa, Benatia, Kohler, Coman, Vidal, Salihamidzic fino a de Ligt. Ora il nuovo affare sull’asse Torino-Monaco potrebbe essere uno scambio di prestiti che potrebbe coinvolgere lo juventino Denis Zakaria e il bavarese Ryan Gravenberch, centrocampista olandese di 21 anni.

Il giovane talento della nazionale olandese ha trovato poco spazio nello squadrone tedesco e la Juventus potrebbe rappresentare un’opportunità importante. L’ipotesi di scambio tra Zakaria e Gravenberch tra Juventus e Bayern Monaco potrebbe rappresentare l’occasione migliore per portare avanti, e chiudere, anche una altro grande, possibile affare tra i due club: Dusan Vlahovic. La volontà di acquistare il giocatore da parte del Bayern Monaco ha trovato la disponibilità della Juventus a parlarne, ma alle condizioni economiche dettate dalla società bianconera: 80 milioni di euro. L’offerta dei bavaresi è, al momento, ferma a 60 milioni di euro. La trattativa va avanti.

Stefano Vori

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

13 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

1 giorno ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

2 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

3 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

4 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

5 giorni ago