E’ già tempo di pensare al calciomercato del 2024 con Antoine Griezmann che potrebbe essere a breve uno dei protagonisti delle trattative.
Il francese, ora in forza all’Atletico Madrid, potrebbe cambiare maglia in vista della prossima stagione per passare in una nuova big europea tramite uno scambio a sorpresa.
Classe 1991, il calciatore sta vivendo una seconda parte di carriera da centrocampista, risultando prima fondamentale per la nazionale francese e poi anche per la squadra spagnola allenata da Diego Pablo Simeone. L’ex Barcellona ora è finito nel mirino di un’altra big, pronta a proporre uno scambio a sorpresa per cercare di portare via il calciatore da Madrid. Un’operazione non semplice considerato il fatto che Griezmann al momento rappresenta un simbolo dei Colchoneros.
Stando a quanto affermato da Elnacional.cat, il talento francese sarebbe finito nel mirino del PSG. Il club transalpino sarebbe infatti pronto a mettere sul piatto il cartellino di Ousmane Dembelé per cercare di convincere l’Atletico Madrid a lasciar partire Griezmann.
Calciomercato, scambio a sorpresa in arrivo: nel mirino Antoine Griezmann
Arrivato a Parigi per una somma intorno ai 50 milioni di euro, Dembelé non sta convincendo a pieno la società ed in particolare Luis Enrique che sarebbe pronto a lasciarlo partire già in vista della seconda parte di campionato.
Nonostante la grande differenza di età tra i due (Griezmann è un classe 1991 e Dembelé un classe 1997), è proprio l’Atletico Madrid a non essere convinto dell’operazione non volendo perdere il calciatore che è fondamentale per il raccordo tra centrocampo ed attacco della formazione di Simeone.
Molto però dipenderà da quello che sarà il futuro del tecnico argentino. Al momento il Cholo ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024 con la società spagnola ed il rinnovo non appare vicino. Il suo ingaggio da più di 30 milioni di euro pesa in maniera decisa sulle casse della squadra di Madrid e potrebbe esserci un cambio di guida tecnica al termine della stagione in corso.
L’eventuale addio di Griezmann all’Atletico Madrid potrebbe arrivare quindi solamente durante la prossima estate quando potrebbe esserci un cambio in panchina ai Colchoneros. Da capire però se il PSG sarà ancora interessato all’acquisto di un calciatore di 33 anni che sta comunque dimostrando ancora di essere nel pieno della forma. Per Dembelé invece saranno decisive le prossime settimane per cercare di rilanciarsi a Parigi dopo un inizio da dimenticare.