La Roma avrebbe in mente di realizzare un colpo non da poco in Serie A e potrebbe avanzare una proposta di scambio per battere la Juventus
Conquistare i tre punti è obbligatorio. La Roma deve necessariamente recuperare il terreno perso in campionato, perciò non può più fallire le prossime gare. Ad ogni modo, risulta difficile ora rialzare in maniera rilevante l’asticella dell’ottimismo nell’ambiente giallorosso. Di certo non bastano gli ultimi successi. Serve una svolta, una scossa forte per ripartire davvero nel migliore dei modi.
La Roma, per dire, non riesce ad essere continua nei big match, il che è un difetto abbastanza importante a questi livelli. Inoltre, la rosa targata mister José Mourinho – destinato ad abbandonare la nave giallorossa al termine della stagione in corso – presenta delle problematiche non da poco. In tal senso, allo stato attuale delle cose, il reparto che preoccupa maggiormente è di sicuro la difesa.
A questo proposito, Chris Smalling è ancora ai box e potrebbe saltare pure la sfida al Monza. Si tratta di un’assenza pesantissima per la squadra capitolina, considerando che il centrale inglese era il totem della retroguardia di Mourinho. In più, la fase difensiva in generale non più convincente come nelle passate annate sportive.
Come se non fosse sufficiente, è impossibile non sottolineare il rendimento alquanto deludente tra i pali di Rui Patricio. Il portoghese resta per ora uno dei titolari all’interno dello scacchiere dello Special One, ma è chiaro come ormai non riesca più a fornire le opportune garanzie. Difatti, a meno di sorprese, l’ex Wolverhampton dirà addio a parametro zero il prossimo 30 giugno, giorno in cui scadrà il suo contratto.
Non a caso, la dirigenza romanista si starebbe già guardando attorno alla ricerca di un valido sostituto, che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Marco Carnesecchi, giovane portiere di proprietà dell’Atalanta.
Alla ‘Dea’ è chiuso da Juan Musso, mentre sbarcando all’ombra del Colosseo presumibilmente Carnesecchi riuscirebbe a godere di un minutaggio nettamente maggiore. Il club bergamasco, però, non intende svenderlo, anzi. La richiesta dell’Atalanta si attesta intorno ai 25 milioni di euro: un po’ troppi per le casse giallorosse, che potrebbero provare ad abbassare il prezzo inserendo qualche contropartita tecnica nello scambio. E il primo nome che viene in mente è quello di Leonardo Spinazzola, che vale circa 10 milioni di euro, più volte accostato ad un possibile ritorno a Bergamo dopo il sempre più probabile addio di Bakker.
Tra l’altro, Carnesecchi piace parecchio anche alla Juventus, che continua a riflettere sul dopo Szczesny. La Roma, dal canto suo, potrebbe tentare di inserire un giovane nell’affare, al fine di battere la concorrenza dei bianconeri ed abbassare un po’ il prezzo dell’estremo difensore classe 2000. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…