Sanchez ai saluti: le parole dell’attaccante non lasciano dubbi

Sanchez è già pronto all’addio all’Inter: è quello che temono i tifosi dopo un’intervista in cui l’attaccante parla del suo imminente futuro. Già decisa la destinazione

È appena tornato, ma potrebbe presto andarsene di nuovo. In pochi sono stati convinti dal “come back” estivo di Alexis Sanchez, sebbene il cileno arrivi da un’annata comunque molto positiva in Ligue 1 col Marsiglia, in cui ha segnato 14 reti. L’età (35 anni il 19 dicembre) e un contratto non proprio leggerissimo (2,8 milioni netti a stagione, decimo giocatore più pagato della rosa) sono elementi che hanno generato dubbi tra i tifosi. E adesso, l’attaccante sembrerebbe già stare pensando all’addio.

Sanchez pensa al Messico dopo l'Inter
Sanchez sta già pensando a una nuova squadra (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

Marotta e Inzaghi erano stati chiari riguardo il suo ritorno all’Inter: non sarebbe stato un titolare, ma solamente un rincalzo d’esperienza per l’attacco. Il suo ruolo è ufficialmente quello di fare da prima alternativa a Lautaro Martinez, e questo si riflette ad esempio nel minutaggio abbastanza ridotto avuto fin qui dal cileno. Sanchez ha disputato appena 269 minuti complessivi in stagione, divisi in 9 partite: solo due volte è stato in campo per più di un’ora, nelle due gare col Salisburgo, segnando anche un gol.

Va detto però che, nonostante questo impiego con il contagocce, l’attaccante non si stia davvero lamentando, e anzi sta accettando il suo ruolo con grande professionalità. La stagione è ancora lunga, e il cileno avrà il tempo di ritagliarsi un proprio spazio in squadra, se saprà sfruttare bene le sue carte. Difficile però che potrà venire confermato per la prossima stagione: il suo contratto scade infatti a giugno, e probabilmente in estate l’Inter andrà alla ricerca di altri profili, più giovani.

Sanchez prepara l’addio all’Inter: ecco la sua destinazione

Per adesso, l’attaccante non si sbilancia troppo sui tempi dell’addio. In un’intervista rilasciata a ‘TUDN’, ha detto che non sa quando se ne andrà, ma è sembrato invece avere le idee abbastanza chiare dove vorrebbe trasferirsi. Il sogno di Alexis Sanchez, in questo momento della sua carriera, sarebbe un’esperienza nel campionato messicano. Il cileno ha spiegato che a consigliargli questa destinazione è stato l’amico e compagno di nazionale Diego Valdés, oggi centrocampista dell’America.

Sanchez pensa al Messico dopo l'Inter
Il cileno celebra la sua rete al Salisburgo: con l’Inter è a quota 21 gol in 118 partite (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

Il Messico è un campionato in grande espansione anche in termini economici e di competitività, che negli ultimi tempi ha attirato giocatori europei come Gignac e Thauvin. Sanchez ha detto che lo attira molto il fatto che le squadre locali hanno tifosi molto appassionati. Ma il Messico non sarebbe l’unica possibilità per lui: il cileno è interessato anche a un possibile trasferimento negli Stati Uniti, a Los Angeles o a Miami, dal suo amico Messi.

Gestione cookie