La Sampdoria è passata di mano, da Ferrero a Radrizzani, ma ora ci sono ancora delle questioni da risolvere che creano caos.
La Sampdoria ha vissuto la stagione più complicata della sua storia: la società ha cambiato proprietà ma non è finito definitivamente il discorso relativo alla nuova proprietà. Con Massimo Ferrero la situazione non è stata affatto semplice nell’ultimo periodo e ora bisognerà agire per far tornare il sereno su mondo blucerchiato.
La volontà della nuova dirigenza è quella di migliorare subito dal punto di vista economico e anche risalire immediatamente in Serie A. La querelle tra la nuova Sampdoria e il presidente Massimo Ferrero non è ancora terminata.
La Sampdoria è stata salvata dal fallimento con l’avvento della nuova proprietà. Ora i blucerchiati sono in Serie B ma con le migliori intenzioni del caso: la possibilità di risalire immediatamente in Serie A è molto ghiotta con l’avvento della nuova proprietà e a breve si ricomincerà con la nuova cavalcata. Con Andrea Pirlo è iniziato un nuovo progetto e l’allenatore è chiamato a fare un lavoro importante per la risalita in Serie A.
In casa Sampdoria i problemi societari non sono ancora terminati. L’acquisto del club da parte della nuova proprietà targata Radrizzani-Manfredi è ufficiale ma per attendere il passaggio di proprietà bisogna aspettare ancora qualche mese.
E in questo caos emerge ancora una volta la figura di Massimo Ferrero che fa da sfondo ad una situazione che non è ancora risolta e che presto può tornare ad essere molto complicata.
La nuova Sampdoria è già nata ed è pronta a mettere in piedi un progetto importante, anche se c’è ancora qualche questione legata alla vecchia gestione di Massimo Ferrero che detiene ancora una percentuale e non intende firmare il passaggio di proprietà finché non avrà tutto chiarito.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Massimo Ferrero ha depositato un ricorso d’urgenza al Tribunale delle Imprese di Genova perché vuole porre un freno ad eventuali futuri aumenti di capitale della Sampdoria. Il ricorso è stato attuato in base all’articolo 700 del codice di procedura civile che verrà valutato nelle prossime settimane.
Non è ancora chiaro cosa rischia la Sampdoria, anche perché la società pensa di aver agito nel rispetto delle regole.
Il ricorso portato avanti da Massimo Ferrero sarà discusso il 25 luglio. I nuovi proprietari Radrizzani e Manfredi non hanno accolto con entusiasmo tale notizia, perché potrebbe portare ad una situazione pericolosa per il futuro del club.
Il ricorso portato avanti da Massimo Ferrero, poi, ha inasprito ancora di più i rapporti con i tifosi che già lo avevano criticato moltissimo e ora sono su tutte le furie.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…