L’allenatore viene prima esonerato ufficialmente dalla società e poi viene richiamato: caos incredibile e tifosi senza parole.
Nel calcio è ormai cosa risaputa che quando non arrivano i risultati il primo a pagare per tutti è sempre l’allenatore, quasi come se fosse una legge non scritta di questo sport.
In alcune occasioni, però, questa legge non scritta viene spesso ribaltata anche in circostanze incredibili ed è esattamente ciò che è accaduto in Serie C al Crotone, uno dei club decaduti del nostro calcio degli ultimi anni. La società calabrese si trova al momento all’undicesimo posto nel gruppo C e nell’ultima gara di campionato è arrivata una brutta sconfitta per 2-1 contro il Taranto.
Per i calabresi si è trattata della seconda sconfitta nelle ultime 3 partite, mentre sono arrivati solo 2 successi nelle ultime 5 gare e ciò non è andato giù alla dirigenza che ha preso gli opportuni provvedimenti. Subito dopo la sconfitta contro il Taranto, il Crotone ha deciso di esonerare Lamberto Zauli con tanto di comunicato ufficiale e la panchina sarebbe dovuta andare al suo collaboratore tecnico Aniello Parisi, ma dopo qualche ora è arrivato un clamoroso ripensamento ed il tecnico è stato confermato.
Clamoroso Crotone: Zauli esonerato e poi richiamato, ecco perché
Lamberto Zauli resta alla guida del Crotone nonostante il periodo nero che sta affrontando la società calabrese. La dirigenza rossoblu aveva deciso di sollevare il tecnico dal suo incarico e c’era stato anche un comunicato ufficiale ma, improvvisamente, c’è stato un dietrofront clamoroso che ha lasciato tutti senza parole.
A fare il punto della situazione in casa Crotone ci ha pensato la Gazzetta dello Sport che ha spiegato come sia stato decisivo il ripensamento dei giocatori. Assieme al dg Raffaele Vrenna, i componenti della rosa si sono presentati in conferenza stampa a difesa del proprio tecnico, confermando la loro fiducia in lui e convincendo la società a fare un passo indietro.
Una presa di posizione abbastanza forte da parte della rosa dei calabresi che mostra dunque grande attaccamento a Zauli che di certo avrà apprezzato questo gesto. Il tecnico dovrà ora essere bravo a compattare la squadra ancora di più e soprattutto, a portare presto risultati per poter risalire la classifica, considerato che l’obiettivo della società calabrese è quello di ritornare in Serie B.
Nel prossimo turno, il Crotone è atteso dal difficile scontro con il Foggia terzo in classifica, ma per i calabresi può essere la partita giusta per trovare riscatto e rilanciare le proprie ambizioni. La gara è in programma sabato prossimo alle ore 18:30 in uno stadio Ezio Scida che sarà sicuramente pieno e voglioso di spingere la squadra verso un successo importante.