Il nuovo tecnico a sorpresa potrebbe arrivare dal comparto dei telecronisti, il nome a sorpresa è per la Salernitana.
L’esonero di Paulo Sousa è cosa concreta considerando quello che il terribile ruolino di marcia fino a questo momento da parte della sua squadra che era partita, dopo l’ultima stagione in Serie A, con tutte altre ambizioni.
La volontà era quella di andare ben oltre la “semplice” salvezza e, per tale motivo, è tempo di riflessioni in casa Salernitana con la possibilità di trovare un telecronista, pronto a tornare nel mondo del calcio dopo una profonda pausa dal mondo della Serie A, durata praticamente quasi dieci anni.
Non si era più visto tra i protagonisti del calcio italiano, nonostante un buono primo approccio considerando quello che fu il primo ruolo da allenatore, quando era ancora giovanissimo per questo mestiere, in una big del calcio italiano.
Diverse le esperienze in giro non solo per l’Europa, ma anche oltreoceano, per tornare poi alla ribalta negli studi televisivi in quella che poi è diventata la sua nuova posizione da telecronista. Un commentatore tecnico di tutto rispetto, una delle migliori voci ascoltate in telecronaca di recente – in particolar modo è stato apprezzato all’ultimo Mondiale in Qatar -, può tornare ad allenare nell’immediato.
Il nuovo allenatore della Salernitana potrebbe infatti diventare Andrea Stramaccioni. Il tecnico, attualmente impegnato a DAZN come opinionista e commentatore tecnico, potrebbe salutare la poltrona in cambio della panchina, con Danilo Iervolino pronto a prenderlo come nuovo allenatore al posto del tecnico che ormai è verso l’esonero, Paulo Sousa.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, tra le idee della Salernitana, ci sarebbe Andrea Stramaccioni. Un’assenza dal calcio italiano che dura da quasi 10 anni considerano che, l’ultima esperienza da allenatore in Serie A dell’ex Inter, fu con l’Udinese nella stagione 2014/2015.
Andrea Stramaccioni potrebbe lasciare gli studi di DAZN e diventare così il nuovo allenatore della Salernitana, club che in queste ora starebbe valutando l’esonero con effetto immediato di Paulo Sousa.
Oltre ad Andrea Stramaccioni, tra le idee di Iervolino per la Salernitana, ci sarebbe anche un ex Milan. Si tratta infatti di Pippo Inzaghi, altro tecnico che pur avendo ottenuto buoni risultati in Serie B, non è poi mai riuscito ad incidere nel massimo campionato, non riuscendo a far benissimo nelle esperienze con Bologna e Benevento nella massima serie italiana.
A ogni sessione di mercato, c'è sempre un nome che comincia a girare sottotraccia e…
La Juventus si prepara alla prossima sfida con un po’ di apprensione. La partita con…
Il Mondiale per Club del 2025 potrebbe riservare una grande sorpresa, con il Barcellona tra…
Negli ultimi giorni, il calcio italiano è stato scosso da un'inchiesta riguardante presunti casi di…
L'Inter si prepara ad affrontare il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di…
Victor Osimhen, attaccante nigeriano attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli, ha recentemente rilasciato dichiarazioni…