Rottura totale, l’Inter corre ai ripari per gennaio

Rottura totale per l’Inter che deve fare i conti con diversi problemi nel reparto più importante per Inzaghi. A gennaio si corre ai ripari: si tornerà sul mercato

L’Inter sta vivendo la solita stagione con qualche basso di troppo, improvvisi black out che costano punti vitali soprattutto nei match casalinghi contro squadre alla portata. Sembra un deja-vù ricordando cosa successe l’anno scorso quando i nerazzurri addirittura persero tre match di fila a “San Siro” senza segnare. Mai era successo nella loro storia. I problemi degli uomini di Inzaghi passano anche per un reparto in particolare.

Rottura totale, l'Inter torna sul mercato a gennaio
Marotta e Zhang devono fare i conti con la rottura totale in casa Inter: per gennaio si corre ai ripari, si torna sul mercato – (ANSA) – stopandgoal.net

Se infatti del centrocampo non ci si può proprio lamentare, con una batteria di calciatori da far invidia anche alle migliori d’Europa, negli altri reparti ci sono problemi vari. Sicuramente la difesa va registrata meglio ma è soprattutto l’attacco che vive spesso delle fiammate di Lautaro Martinez e di Thuram. Stop. Anche perché il peso dell’intero reparto avanzato è di fatti sorretto solo dai due calciatori appena citati. Urge correre ai ripari in vista di gennaio.

L’Inter corre ai ripari per gennaio, urgono rinforzi davanti

Eppure la situazione poteva essere preventivata già la scorsa estate quando la dirigenza ha deciso di affidarsi solo a quattro giocatori in attacco di cui due over 30 come Arnautovic e Sanchez. E infatti proprio loro sono i giocatori in maggior discussione adesso. Il primo è fermo per infortunio come ben noto, e ne avrà almeno per un altro mese e mezzo. Il cileno invece non dà garanzie e fin qui ha visto il campo con il contagocce.

Armando Broja all'Inter
Armando Broja è un obiettivo dell’Inter (AnsaFoto) – stopandgoal.net

Cosa si fa dunque? La possibilità di un intervento da parte della società a gennaio sul mercato è concreta. Inzaghi è già in stretto contratto con la dirigenza che può regalargli un altro colpo per poter puntare su quattro fronti fino in fondo (a gennaio al via anche Coppa Italia e Supercoppa, trofei dove tra l’altro l’Inter è detentrice). Dunque un’aggiunta a fronte di nessuna cessione per poter far fronte ai tanti impegni e ai possibili problemi per l’austriaco e l’ex Udinese.

Il nome che circola nelle ultime settimane è quello di Broja del Chelsea, in uscita dai londinesi già da qualche tempo. Attenzione alla possibilità di un prestito da discutere ovviamente con i blues. Si tratta di un attaccante affidabile, più giovane rispetto Arnautovic e Sanchez e che potrebbe dare il giusto cambio a Thuram e Lautaro. La dirigenza riflette ed entro un paio di mesi prenderà una decisione definitiva.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie