Duro commento che arriva dopo un botta e risposta su uno dei temi più caldi del momento: “Lui rosica da 15 anni”
Ma quale pausa. Verrebbe da dire questo a margine di una settimana in cui i club di Serie A hanno riposato a causa degli impegni della nazionale. Mentre Spalletti raccoglie le forze e i cocci in una squadra che di certo ha risentito dello scandalo scommesse, il calcio italiano vive un momento delicatissimo.
Fra inchieste e voci che stanno destabilizzando molte squadre e alcuni calciatori, arrivano le prime certezze. A riportare tutti sul campo, in attesa del ritorno della Serie A, è arrivato il botta e risposta fra Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic. Dopo aver rivendicato gli scudetti vinti e poi tolti alla Juve dalla giustizia sportiva, lo svedese ha risposto ad un domanda sull’attaccante ex Milan e Inter, sottolineando le occasioni mancate in carriera da “Super Mario” e rincarando la dose su un paragone impossibile con Leao.
La risposta è arrivata dai canali social di Balotelli. Neanche una parola per Ibra, solo l’immagine dell’attaccante italiano che alza la Champions, forse il trofeo che Ibra ha inseguito più a lungo ma che manca in una carriera di grande livello. La vicenda ha quindi animato il dibattito fra i tifosi e non solo, e sui social arriva un commento diretto da parte del super tifoso, che ha chiarito la sua posizione.
“Interista di titanio, ma rosica da 15 anni”
Tre Scudetti, due Supercoppe Italiane, più volte miglior straniero della Serie A e capocannoniere. Con la maglia dell’Inter Zlatan Ibrahimovic ha vinto molto, e in carriera ha alzato quasi tutti i trofei tranne la Champions.
Lo svedese andò via infatti il 27 luglio del 2009, passando al Barcellona per tentare di vincere proprio il trofeo più ambito. In quella stagione però l’impresa riuscì proprio all’Inter di Mourinho, di Eto’o, che rientrò nell’affare Ibra. In quella squadra c’era proprio un giovane Balotelli, che nella foto in risposta allo svedese ha ricordato quel successo. Sulla vicenda è quindi intervenuto il super tifoso interista Fabio Bergomi, con un commento molto eloquente. Il suo “Ibrahimovic interista di titanio” apre un post in cui però arriva anche una precisazione molto diretta.
“Rosica da 15 anni”, prosegue infatti Bergomi, che poi chiude con un “Non ti passerà mai”. Un modo per ricordare che quella scelta dello svedese di certo consentì all’Inter di portare avanti una grande campagna acquisti, in grado di garantire uno dei successi più meritati e belli della lunga storia del club. La Champions Ibrahimovic non è riuscito più a vincerla nella sua lunghissima carriera, e in tanti sottolineano che la decisione di lasciare l’Inter potrebbe essere forse l’unico passo falso in una carriera pazzesca, che ha reso lo svedese uno dei più forti attaccanti della storia.