In casa Roma la situazione non è idilliaca, per usare un eufemismo, dal momento che gli infortuni continuano a falcidiare la rosa. Mourinho, in tal senso, è costretto a fare di necessità virtù e per questo adesso deve fare i conti con uno stop che si rivela più lungo del previsto.
Non è stata certamente una prima parte di stagione facile per la Roma, che ha alternato grandi prestazioni a dei tonfi clamorosi. I giallorossi adesso devono seriamente riprendere la loro corsa per centrare l’obiettivo minimo fissato dalla società. Stiamo parlando, ovviamente, della UEFA Champions League. Senza di essa, infatti, il progetto potrebbe seriamente faticare a restare sostenibile in termini economici e finanziari. Per questo obiettivo serve la squadra al top ed in tal senso non arrivano notizie particolarmente incoraggianti. L’infortunio, infatti, è più serio del previsto e sarà costretto, a meno di prodigi, ad uno stop più lungo di quelle che erano le aspettative.
Roma, infortunio più serio del previsto
Alla ripresa dopo la sosta la Roma, come tutte le big, è attesa da un filotto di partite in cui il margine di errore è ridotto davvero ai minimi termini. Non si potrà sbagliare, infatti, se si vorrà evitare di vedere il treno Champions League allontanarsi ancora di più. Mourinho, però, dovrà affrontare questa situazione in una sorta di costante emergenza infortunati.
Stando alle ultime notizie, infatti, Chris Smalling continua ad essere un enorme punto interrogativo. Sembrava, infatti, pronto al rientro per la gara che ha preceduto la sosta per le Nazionali, ma per forzare il centrale difensivo sembra aver aggravato la sua posizione. Per questo motivo non è ancora tornato a lavorare in gruppo ed ora sembra complicato ipotizzare quando possa tornare ad essere arruolabile.
Smalling ancora out: salta il Monza?
Il centrale difensivo ex Manchester United da tempo è alle prese con un problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale che lo sta praticamente tormentando. Il suo contributo quest’anno, complice delle condizioni fisiche sempre più delicate, è stato sensibilmente ridotto. Per la tenuta difensiva della squadra, però, complice la sua grande esperienza, le sue doti fisiche e la sua leadership, si tratta di una figura fondamentale. La sensazione, però, è che salterà anche il Monza e c’è incertezza totale circa i tempi di recupero. Potrebbero essere, infatti, ancora molto lunghi.