Roma, Mourinho accontentato: manca solo l’annuncio

Gli uomini di mercato giallorossi sembrano aver accontentato una delle richieste del loro allenatore tra qualche giorno dovrebbe arrivare l’ok definitivo e l’annuncio

La Roma è appena stata sconfitta nella tana della capolista. Il match di San Siro contro l’Inter ha visto una sola squadra in campo con i neroazzurri capaci di dominare dal primo all’ultimo minuto trovando il vantaggio nei minuti finali grazie al sigillo di Marcus Thuram, proprio l’uomo incaricato di prendere il posto di Romelu Lukaku al centro dell’attacco interista. Per Jose Mourinho allora la notizia lieta potrebbe arrivare dal fronte mercato dove gli uomini giallorossi sembrano vicini ad un importante annuncio.

Mourinho accontentato, presto l'annuncio
Mourinho accontentato, presto l’annuncio (ANSA) – Stopandgoal.net

La Roma che si è presentata al Meazza non è certamente la squadra che il suo allenatore avrebbe immaginato di avere per un match così importante. In difesa l’assenza del leader Smalling e di Spinazzola, uno dei più in forma di questa stagione in casa giallorossa. In mezzo al campo oltre al lungodegente capitan Pellegrini anche Renato Sanches era ai box, così come la stella Paulo Dybala. Bastano solo questi nomi per far capire che le parole quasi di rassegnazione del tecnico a fine gara in fondo non possono che trovare condivisione. Presentarsi a San Siro con un 11 rimaneggiato e privi di forze fresche dalla panchina ha spianato la strada al dominio degli uomini di Simo Inzaghi.

Edoardo Bove vicino al rinnovo, a giorni l’annuncio ufficiale

Una delle poche note liete della domenica di Milano potrebbe essere vista nella crescita a certi livelli di Edoardo Bove, il classe 2002 capace di fronteggiare quasi alla pari Nicolò Barella, uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Dopo pochi giorni dalla perla che aveva sbloccato il match di Europa League contro lo Slavia Praga, il talentino del vivaio giallorosso ha confermato quanto di buono si dice sul suo conto. Anche il mister Mourinho non ha mai nascosto il suo personale gradimento verso il ragazzo e a breve la società potrebbe accontentarlo.

Edoardo Bove rinnoverà fino al 2028
Edoardo Bove rinnoverà fino al 2028 (ANSA) – Stopandgoal.net

La richiesta di rinnovo del centrocampista è stata esaudita e Bove e il suo agente Diego Tavano sono pronti a firmare un accordo con la società capitolina che legherà il classe 2002 al giallorosso fino al 2028. In attesa dell’annuncio ufficiale che dovrebbe avvenire nel mese di novembre, intanto per via dei tanti infortuni in casa Roma Edoardo potrà godere sempre di più spazio in campo e continuare a crescere partita dopo partita. Quello che è già un punto fisso della Nazionale under21 potrebbe ben presto diventare un uomo imprescindibile per il suo club nonché un nome fisso nei convocati del Ct Luciano Spalletti che già studia il ragazzo romano come possibile erede di Tonali nello scacchiere della selezione azzurra.

Gestione cookie