La Roma è alle prese con una situazione ancora poco chiara dal punto di vista degli infortuni: ecco cosa trapela da Trigoria.
I giallorossi sono chiamati a fare altre prestazioni come le ultime per poter raggiungere nel minor tempo possibile tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione. La classifica al momento non dà ragione al lavoro di José Mourinho che, però, vuole una crescita continua e immediata per riuscire a risalire la china e provare a raggiungere la Champions League.
In casa Roma, però, ci sono anche questioni di lunga durata legate agli infortuni. Ci sono ancora delle situazioni irrisolte che, tra l’altro, faticano a guarire.
Roma, infortunio serio: Mourinho è disperato
Sin da inizio stagione, la Roma è alle prese con una lunga serie di infortuni di tipo muscolare. I giallorossi hanno già perso tanti calciatori e in questo momento ci sono ancora delle difficoltà importanti da gestire. La rosa costruita in estate è sicuramente molto più lunga di quella della passata stagione ma nonostante questo ci sono state comunque delle difficoltà nella gestione del gruppo-
Da inizio campionato ci sono stati già molti stop che tuttora faticano a rientrare. L’infermeria della Roma è sempre piena di top player e Mourinho non riesce mai a contare su una rosa completa.
I continui infortuni della Roma hanno portato Mourinho in una condizione di disperato bisogno di sostituti. E qualche volta ha anche dovuto inventare ruoli per alcuni calciatori.
Infortunio Smalling: il difensore sente ancora fastidio
La Roma ha perso Chris Smalling per infortunio lo scorso 12 settembre e non lo ha ancora ritrovato tra i disponibili. Dopo circa un mese le sue condizioni sembravano essere in netto miglioramento ma gli ultimi giorni sono stati nuovamente molto complicati per il difensore e per il reparto arretrato della Roma.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, infatti, Smalling sente ancora fastidio al tendine. Per questo motivo la società è in allarme perché non riesce a capire i motivi dello stop.
Il dolore tendineo è tornato a farsi sentire: a volte lo lascia in pace, altre volte invece è molto forte. Pochi giorni fa ha fatto una nuova visita ma l’infiammazione c’è.
Quando torna Smalling? Le ultime sul rientro
Chris Smalling è fermo per infortunio e le sue condizioni sono continuamente sotto la lente d’ingrandimento dello staff medico.
I tempi di recupero reali e precisi non esistono, dipende tutto dal dolore che sente il difensore e da quando guarirà l’infiammazione. A fine ottobre ci saranno altri controlli per capire a che punto è il tendine e se sta guarendo. Intanto Mourinho deve adattare altri difensori e sperare nel rientro a breve termine dell’inglese.