Roma+incredula%3A+altro+sgarbo+sul+mercato
stopandgoalnet
/articolo/roma-incredula-altro-sgarbo-sul-mercato/6626/amp/
Calciomercato

Roma incredula: altro sgarbo sul mercato

La Roma rischia di perdere terreno anche per questo obiettivo dichiarato. Possibile inserimento di una big e affare tutto in salita.

Stenta a decollare il mercato in entrata della Roma. La squadra di José Mourinho, che aveva chiesto rinforzi importanti già a fine stagione scorsa, per ora è ferma ad alcuni colpi low-cost o parametri zero che possono aver lievemente allargato la rosa.

La Roma rischia di perdere anche questo obiettivo (Ansa) – Stopandgoal.net

Il tecnico portoghese ha chiesto espressamente l’acquisto di almeno altri due tasselli. In primis un centravanti di spessore, visto che al momento l’unico calciatore in rosa con certe caratteristiche è il solo Andrea Belotti. Ma anche un centrocampista dinamico, che possa fare meglio del deludente Gini Wijnaldum.

Proprio a centrocampo la Roma ha già da tempo fatto la propria scelta: Tiago Pinto sta spingendo per avere in prestito, con eventuale diritto di riscatto, Renato Sanches dal PSG. Il general manager romanista punta sui buoni rapporti con il club parigino e sta attendendo il via libera della proprietà qatariota.

Renato Sanches piace anche al Barcellona: la Roma rischia la beffa

Come detto la Roma ad oggi può permettersi Renato Sanches solo con la formula del prestito. Infatti, senza cessioni importanti, i giallorossi non hanno possibilità di investire denaro sul mercato e l’ingaggio elevato del centrocampista (ben 6 milioni netti a stagione) frenano una sua acquisizione a titolo definitivo.

In casa giallorossa filtra comunque ottimismo per il prestito di Sanches, ma il problema è che nelle ultime ore sarebbe spuntata la concorrenza di un top club europeo. I media spagnoli sono sicuri che il Barcellona sarebbe interessato proprio al centrocampista classe ’97 come nuovo rinforzo in mediana.

Renato Sanches piace alla Roma, ma occhio al Barça (Ansa) – Stopandgoal.net

Il tecnico Xavi avrebbe chiesto ai propri dirigenti di puntare proprio Renato Sanches, esubero del PSG. Una possibile proposta del Barça taglierebbe le gambe alla Roma, che ovviamente a livello economico e di prestigio non potrebbe competere con i campioni in carica della Liga spagnola.

Mourinho rischia dunque una seconda beffa sul mercato, dopo aver visto due obiettivi come Marcel Sabitzer e Davide Frattesi snobbare le proposte giallorosse ed accasarsi rispettivamente a Borussia Dortmund ed Inter. Ma al momento non sono ancora state inviate proposte o offerte concrete da parte del Barcellona per Sanches. Prima di farlo infatti i catalani dovrebbero sfoltire la rosa, magari cedendo Franck Kessie alla Juventus.

Intanto Renato Sanches attende sviluppi e continua ad allenarsi a parte nel PSG. Il neo allenatore Luis Enrique lo considera solo una riserva, e ciò lo rende un pezzo pregiato sul mercato internazionale.

Keivan Karimi

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

23 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

2 giorni ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

3 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

4 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

5 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

6 giorni ago