Roma, il top ha deciso: cessione a fine stagione

La Roma al termine della stagione dirà addio ad un componente della rosa giallorossa: ha chiesto la cessione. 

Inizio di campionato complicato per la Roma, andata incontro a diverse prestazioni negative che hanno messo in dubbio la permanenza in panchina di José Mourinho. Il decimo posto attuale in classifica, a -6 dalla Fiorentina quarta, non soddisfa i Friedkin tuttavia la posizione del mister originario di Setubal non appare a rischio.

Il destino del tecnico (il cui contratto scade a giugno) sarà quindi legato ai risultati che otterrà sul campo nelle prossime settimane tra Serie A ed Europa League. Il club, intanto, ha iniziato a valutare il futuro di alcuni componenti della rosa.

Un giocatore della Roma vuole la cessione
José Mourinho è stato criticato in questi giorni (LaPresse) – Stopandgoal.net

In bilico, ad esempio, ci sono Rui Patricio e Leonardo Spinazzola entrambi legati al club per ulteriori 8 mesi. Il direttore generale Tiago Pinto ha più vuole incontrato i rispettivi entourage senza però, mai riuscire ad individuare un principio d’intesa. Le interlocuzioni proseguiranno ma, al momento, l’addio rappresenta lo scenario più concreto: a confermarlo è pure il fatto che il manager ha già iniziato a muoversi al fine di trovare i loro adeguati sostituti.

In porta, ad esempio, piace molto Michele Di Gregorio per il quale, stando a quanto riportato da ‘Il Quotidiano Sportivo’, sarebbe pronto un investimento da 10 milioni pur di portarlo già a gennaio nella Città Eterna. Fari puntati anche su Wladimiro Falcone, colonna portante del Lecce di mister Roberto D’Aversa. A raccogliere il testimone lasciato da Spinazzola, potrebbe essere invece Matteo Ruggeri che si sta imponendo all’Atalanta sotto la gestione di Gian Piero Gasperini. Addio in vista pure per un altro giallorosso, poco soddisfatto dello spazio ricevuto finora.

Roma, il titolare ha chiesto la cessione: sarà addio al termine della stagione

Parliamo di Andrea Belotti, subito a segno al debutto contro la Salernitana e poi scivolato ai margini della formazione titolare in seguito allo sbarco nella capitale di Romelu Lukaku. Mourinho, finora, lo ha impiegato 9 volte per un totale di 493 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco: troppo poco per l’ex capitano del Torino, intenzionato a trasferirsi in una squadra che gli consenta di giocare con maggiore regolarità.

Un giocatore della Roma vuole la cessione
Andrea Belotti vuole andare via (LaPresse) – Stopandgoal.net

Diverse le squadre alla finestra: tra queste, ad esempio, c’è la Fiorentina delusa dal rendimento offerto da M’Bala Nzola (un gol ed un assist in 8 presenze) e Lucas Beltran (un passaggio vincente in 7 apparizioni). Alla corsa si è iscritto anche il Lilla, messosi alla ricerca di un centravanti in grado   di rimpiazzare Jonathan David che in estate si trasferirà in altri lidi. Possibile, infine, uno sbarco in Premier League. Si vedrà. Il matrimonio, intanto, si sta avviando verso l’epilogo.

Gestione cookie