Già in estate l’attaccante era stato ad un passo dal trasferirsi nella Capitale. Le ultime dichiarazioni fanno sognare i tifosi giallorossi
Dopo un inizio di stagione altalenante, contrassegnato da poco equilibrio e risultati deludenti, la Roma sembra aver finalmente trovato la giusta quadra nelle ultime uscite. La compagine giallorossa, infatti, forte di un Romelu Lukaku in grande spolvero, ha inanellato tre vittorie consecutive arrivando alla sosta con tanti buoni motivi per guardare al futuro con ottimismo.
L’obiettivo dichiarato della Roma sin dall’estate è quello di tornare in Champions League. Attualmente, la squadra guidata da Mou si trova al decimo posto in classifica, a sei lunghezze dalla quarta piazza che vale la qualificazione alla massima competizione europea. La missione non è impossibile, ma l’idea di base nell’ambiente capitolino è che serva un rinforzo per fare il salto di qualità.
Marcos Leonardo alla Roma, l’indiscrezione dell’ex
Tale rinforzo, secondo i rumors, corrisponde al nome di Marcos Leonardo, attaccante del Santos finito nel mirino del Ds Tiago Pinto già nella scorsa sessione di mercato. Il brasiliano è molto forte tecnicamente e possiede uno spiccato senso del gol, qualità che potrebbero sposarsi alla perfezione con quelle di Dybala e Lukaku per un tridente da urlo. Del suo possibile approdo nella Capitale ha parlato un ex giocatore che conosce bene sia il ragazzo che i colori giallorossi. Ci riferiamo a Julio Sergio.
“Marcos Leonardo sa fare gol, è molto capace davanti alla porta. Per arrivare in Italia magari deve imparare tante cose a livello tattico, ma è un ragazzo intelligente. E’ 175 cm, non è altissimo, ma ha qualità tecnica e può essere grande alternativa”, ha detto il quasi 45enne ex portiere della Roma che oggi si è lanciato nel percorso di allenatore.
Poi ha aggiunto qualche dettaglio sulla fattibilità dell’operazione, spiegando anche il motivo per il quale il trasferimento non si è concretizzato già la scorsa estate: “Il Santos ha venduto due attaccanti: una punta e un esterno. Se cedevano anche Marcos Leonardo succedeva un casino. Il ragazzo ha capito la situazione e hanno trovato l’accordo per la cessione a gennaio o luglio 2024, sicuramente andrà via. È un affare che si può fare a gennaio. Io conosco benissimo il direttore del Santos e ho parlato anche con Thiago Pinto. Magari la Roma riesce a prenderlo“. Parole chiare che lasciano ben sperare i tifosi della Magica.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI