Ancora colpo Insigne in Italia, adesso ha firmato ed è anche ufficiale. È arrivato l’annuncio del club che ha comunicato il suo acquisto in vista della prossima stagione.
Ufficiale, acquistato Insigne in Serie B
Dopo l’ennesima grande stagione nel campionato cadetto è arrivata una nuova offerta importante per lui che ha deciso di abbracciare un nuovo e stimolante progetto con uno dei club più storici italiani. Infatti è arrivata ora il comunicato ufficiale del club per l’acquisto di Roberto Insigne che torna in Serie B e giocherà col Palermo.
Il calciatore in Serie B ha collezionato ben 206 presenze con i vari club mettendo a segno 41 gol e 41 assist. Lo scorso anno appena concluso è stato uno dei top player del Frosinone di Grosso che ha vinto il campionato ed è andato in Serie A, dove ha messo a referto 31 presenze, 8 gol e 2 assist.
Il Palermo ha comunicato di aver acquisito dal Frosinone le prestazioni sportive di Roberto Insigne. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026. L’obiettivo ora è quello di approdare in Serie A con il club storico siciliano e provare a dare la svolta alla propria carriera in quelli che saranno gli ultimi anni. C’è grande entusiasmo ora in questo nuovo progetto rosanero che inzierà.
Palermo: il sacrificio di Roberto Insigne per accettare
Tanta delusione per alcuni tifosi del Frosinone che speravano di avere ancora la prossima stagione, al ritorno in Serie A, Roberto Insigne nel reparto d’attacco. Niente fa fare però perché il giocatore è stato a lungo corteggiato dal Palermo e alla fine ha anche deciso di accettare di approdare in un’altra grande piazza importante. Sacrificio significativo del giocatore che pur di giocare per il Palermo ha deciso di rinunciare alla Serie A a 29 anni.
Ora l’obiettivo di Insigne è quello di ripetersi ancora in Serie B e questa volta fare parte di una possibile avventura importante del club siciliano che si possa concludere il prossimo anno con una promozione. Perché il Palermo sta costruendo una squadra che possa arrivare a diventare una delle migliori del campionato per provare a ritornare in Serie A dopo anni bui. Si riparte da Roberto Insigne e non solo, l’esterno d’attacco è uno dei primi grandi colpi che i tifosi rosanero non vedevano l’ora di accogliere. Il comunicato della società di oggi ha rallegrato la tifoseria che ora crede nel progetto.