Inatteso e clamoroso ritorno: i tifosi della Juventus già sognano a occhi aperti. Ecco, di seguito, tutti i dettagli
Si abbandonano ai sogni i tifosi della Juventus: non cullano solo quello del tricolore, non più una chimera dopo il trionfo nel big match di ‘San Siro’ contro il Milan e la vittoria al 96′ contro il Verona ma inseguono anche quello di rivedere in maglia bianconera un grande ex.
“La vita è o un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?”, domanda ‘sottovoce’ all’ospite di turno il re del palinsesto notturno della Rai, Gigi Marzullo. Ebbene, in questo momento ogni tifoso bianconero risponderebbe che sta vivendo un lungo, interminabile sogno.
Del resto, la ‘Vecchia Signora’, seppure acciaccata dopo le note vicissitudini giudiziarie e il flop della scorsa stagione, sta dimostrando di potersela giocare con le altre favorite per lo scudetto, gli Agnelli-Ekann hanno deciso di aprire la ‘cassaforte’ di famiglia, la holding ‘Exor’, per versare subito, senza attendere il 2024, una tranche cospicua, 80 milioni di euro su 128, della propria quota dell’aumento di capitale da 200 milioni di euro approvato dal CdA bianconero “per rafforzare il patrimonio netto e la struttura finanziaria” e ora un grande ex potrebbe ritornare alla Continassa.
Douglas Costa svincolato: i tifosi bianconeri sognano il suo ritorno
In Europa non si è neanche al giro di boa, nel Nuovo Mondo, invece, la MLS, il massimo campionato statunitense, entra nella sua fase clou, quella dei play off, ai quali non partecipa il Los Angeles Galaxy.
Motivo per il quale il brasiliano Douglas Costa, che ha collezionato 73 presenze, condite da 6 gol, con la maglia bianconera della Juventus dal 2017 al 2020, non avendo rinnovato, ha chiuso la propria esperienza con il Los Angeles Galaxy ed è al momento svincolato e, quindi, alla ricerca di una nuova squadra.
Ma molto probabilmente resterà disoccupato per poco. Il 33enne brasiliano, infatti, è a un passo dall’infoltire la colonia di top player, sul viale del tramonto e ancora in erba, sedotti dai petrodollari arabi: nelle prossime settimane l’ex Bayern Monaco volerà in Arabia Saudita per vagliare le varie proposte.
Insomma, Douglas Costa sembra allettato dalla prospettiva di potersi misurarsi anche nella Saudi Pro League, il massimo campionato arabo. Ecco perché il suo futuro molto probabilmente sarà in terra saudita. Tuttavia, i tifosi della Juventus, che evidentemente non lo hanno dimenticato, lo vorrebbero di ritorno a Torino. Su ‘X’, l’ex twitter, infatti, diversi supporter juventini hanno espresso il desiderio di rivedere il 33enne brasiliano in bianconero, nell’attuale rosa di Massimiliano Allegri.
Chissà, forse sono solo nostalgici di una Juventus che non molto tempo fa non aveva a che fare con la legge ma dettava legge in campo e in sede di calciomercato tanto da mettere sotto contratto campioni come il 33enne brasiliano.