Chi vuole prendere Insigne? Ritorno in Italia per il talento di Frattamaggiore, attualmente sotto contratto con il Toronto. Il club canadese vuole fare a meno dell’ex Napoli che spera di finire in un’altra squadra di Serie A, ecco quale.
Il sogno di tornare a Napoli è destinato a restare talen. Non ci sono le condizioni per un ritorno in azzurro di Lorenzo Insigne che, al contrario, è finito nel mirino di 3 squadre di Serie A, pronte a cogliere l’opportunità di prendere a titolo gratuito il giocatore.
L’idea di vestire la maglia di un altro club italiano, stuzzica e non poco la fantasia di Lorenzo Insigne che è reduce da alcune stagioni altalentanti con la maglia del Toronto in Canada.
Nonostante l’alto ingaggio, l’attaccante non ha reso secondo le aspettative della società che non è riuscita a centrare la qualificazione ai playoff di Major League Soccer.
Ecco perché il club canadese ha deciso di fare a meno di Lorenzo Insigne e di cederlo in questo mercato di gennaio 2025.
Insigne ha voglia di tornare in Serie A. Nelle scorse settimane è stato a Napoli e non ha nascosto il suo sogno, ovvero tornare a vestire la maglia numero 24 azzurra.
L’ipotesi, però, non convince per nulla Aurelio De Laurentiis che non darà il via libera al ritorno dell’ex capitano. Ecco perché Insigne sta iniziando a valutare la possibilità di andare in un’altra squadra italiana.
A 33 anni, Insigne può ancora fare la differenza in un campionato come quello della Serie A.
Insigne si candida per il ritorno in Italia, ecco dove può andare
A fare il punto della situazione, sulla possibile destinazione di Insigne, è la redazione di calciomercato.com che lancia la notizia relativa al possibile approdo in Serie A del calciatore, che interessa a 3 squadre.
L’esperienza in Canada è ai titoli di coda. Il contratto del calciatore è in scadenza a giugno 2026 e le parti potrebbero accordarsi per chiudere in anticipo il rapporto.
Resta il nodo legato allo stipendio del calciatore, con Insigne che a Toronto guadagna 15 milioni. Un salario fuori portata per le squadre italiane: ecco perché se vorrà ritornare dovrà, necessariamente, abbassare le pretese riguardo proprio il suo ingaggio.
Quali squadre italiane vogliono Insigne?
Secondo le ultime notizie di calciomercato, oltre all‘Arabia Saudita e all’Olympiacos, ci sono 3 squadre di Serie A su Lorenzo Insigne.
Si tratta di, Como, Lazio e Fiorentina.
Questo mercato di gennaio può essere decisivo per il calciatore che è pronto a lasciare il Canada per far ritorno in Serie A.