Spinazzola può cambiare maglia. Via dalla Roma, c’è un nuovo club di Serie A. Ecco chi può averlo a gennaio!
La parabola di Spinazzola alla Roma non è stata sicuramente una delle migliori finora. Acquistato dalla Juve ai tempi di Fonseca, scambiandolo con Luca Pellegrini, il giocatore nato a Foligno è l’attuale titolare della Roma sulla fascia sinistra. La sua carriera con i capitolini, però, non è stata quella sperata dai tifosi negli ultimi anni.
Un club di Serie A sta pensando seriamente ad un suo acquisto per questo mercato invernale e il 30enne potrebbe pensare seriamente a questa destinazione data la concorrenza. La possibile destinazione è sorprendente, e può rilanciarlo in vista di Euro 2024: ecco chi lo vuole in Serie A.
Leonardo Spinazzola potrebbe fare le valigie e andare via da Roma, rimanendo comunque nel nostro campionato, per quello che sarebbe un ritorno inaspettato. La squadra interessata al laterale sinistro è l’Atalanta, che sta cercando un’alternativa valida su quella fascia per Gasperini.
Il giocatore è esploso proprio a Bergamo, dove in 62 partite con la Dea ha convinto l’intera Serie A a cercarlo. Tornò prima alla Juve, poi la spuntò la Roma, che lo acquistò proprio dai bianconeri (proprietari del cartellino, era in prestito all’Atalanta) in cambio di Luca Pellegrini (attualmente giocatore della Lazio). Ma adesso le cose possono cambiare. Ecco quindi le principali motivazioni per questo acquisto e i possibili scenari per Spinazzola nella prossima finestra di mercato.
Spinazzola torna all’Atalanta: ecco cosa può succedere a gennaio
Mitchel Bakker, acquistato dall’Atalanta per 10 milioni di euro, non sta rendendo come si sperava. L’ex Bayer Leverkusen era uno dei migliori nel suo ruolo in Bundesliga, ma Gasperini non è riuscito ancora a renderlo un esterno perfetto per il suo modulo. In 4 partite il giocatore non ha mai convinto il tecnico, e la Dea sta cercando dei sostituti per gennaio. Leonardo Spinazzola è il nome che salta all’occhio per questo ruolo, dato il legame con Gasperini e la grande conoscenza del campionato.
L’ex Juve gioca nella Roma di Mourinho, ma non è ritenuto fondamentale per la rosa. La possibile concorrenza potrebbe spingerlo a tornare dove si è confermato in Serie A, cercando uno spiraglio per essere convocato ad Euro 2024 da mister Spalletti. La valutazione attuale di Spinazzola è di circa 10 milioni di euro, la stessa cifra spesa per Bakker durante l’estate.
La cifra non è impossibile, e l’Atalanta ci sta seriamente pensando. In 8 partite di Serie A in questa stagione, Spinazzola ha segnato una rete e servito due assist ai compagni, confermando le sue doti offensive. Sono proprio quelle doti che nel tempo hanno segnato il ruolo di esterno nell’Atalanta di Gasperini, che adesso è pronto ad accogliere di nuovo uno dei protagonisti della sua Dea nella stagione 2016/17.
Sarebbe una splendida notizia anche in chiave Fantacalcio: l’esterno sinistro della Dea è sempre grande portatore di bonus e Spinazzola già in passato ha dimostrato che, se messo nelle condizioni giuste, può essere davvero un valore aggiunto per tutti.