Arrivano nuove indiscrezioni riguardo l’esclusione dal campionato del club. Adesso ci sono due squadre in lotta per il ripescaggio. Ecco tutte le novità.
Ancora qualche settimana d’attesa e poi sarà definito anche la questione legata alla mancata iscrizione della società italiana. I tribunali dovranno sistemare il tutto e ammettere la nuova società che dovrà avere tutte le carte in regola per presentare la domanda di ripescaggio.
Dopo la bocciatura della Covisoc, riguardo l’iscrizione al prossimo campionato di B, ci sono diversi club che sperano nel ripescaggio. Ecco tutte le novità.
FIGC: cambia campionato, due squadre in corsa per il ripescaggio
Secondo le ultime indiscrezioni, sono due i club che possono ancora sperare nel ripescaggio. La questione è legata all’esclusione della Reggina dalla Serie B. Si attende l’esito del ricorso, al Collegio di Garanzia del Coni, prima del via libera riguardo il ripescaggio del Brescia e di un’altra società in Serie C.
La Reggina rischia di ripartire direttamente dalla Serie D: è questa la prospettiva per il club amaranto che ha ricevuto la bocciatura da parte della Covisoc per quanto riguarda l’iscrizione in Serie B. A causa di alcuni debiti con l’erario, il club non ha ricevuto il parere positivo da parte dell’organo preposto al controllo dell’equilibrio finanziario dei club. Adesso la Reggina attende l’esito del ricorso del Collegio di Garanzia del Coni ma in caso di esito negativo dovrà ripartire dalla Serie D visto che non ha presentato nei tempi la domanda di partecipazione alla Serie C.
Ecco perché, nelle prossime settimane si dovrà delineare il prossimo campionato di Serie C con due squadre in lotta per il ripescaggio al posto del Brescia: in lizza ci sono Alma Juventus Fano e Pianese.
Ripescaggio Serie C: le ultime su Fano, Pianese e Casertana
Entro il 18 luglio i club interessati dovranno presentare la domanda di ripescaggio al prossimo campionato di Serie C. Le società in corsa sono essenzialmente due, ovvero Fano e Pianese. Sullo sfondo c’è anche la Casertana con patron D’Agostino che ha fatto sapere di proseguire l’iter per il ripescaggio anche se nella graduatoria due club sono più avanti rispetto al club campano.
La società favorita per la riammissione in Serie C è il Fano, subito dopo c’è Pianese e infine Casertana. Questi club si contendono l’unico posto a disposizione. La Reggina, dopo la mancata iscrizione in Serie B dovrà rinunciare anche alla terza serie. Il club calabrese dovrà ripartire obbligatoriamente dalla Serie D.