La Juventus sta lavorando al futuro di Federico Chiesa, con il rinnovo che può diventare un’opportunità importante.
I bianconeri vogliono costruire il futuro sui propri calciatori migliori che sono seguiti da mezza Europa. Ci sono ancora molte situazioni da dover valutare per poter mettere al sicuro il futuro e Cristiano Giuntoli sta già lavorando alacremente per riuscire a salvare tutti i calciatori più importanti dagli assalti dei club potenti.
Nelle ultime ore si è concretizzato il rinnovo di Federico Gatti e ora è stata avviata la trattativa anche per il rinonvo di Federico Chiesa, certamente uno dei top player della rosa e uno dei calciatori più importanti della Serie A.
Juventus, assalto a Chiesa: prove di rinnovo
La Juventus sta studiando attentamente le possibilità per arrivare nel giro di poco tempo al rinnovo di Federico Chiesa. L’attaccante italiano è tra i più importanti del nostro calcio e in questa stagione ha iniziato anche a segnare e ad essere decisivo come lo era un tempo, prima del brutto infortunio al ginocchio.
Per la Juventus Chiesa è fondamentale e decisivo, per questo motivo il primo obiettivo è quello di allontanare gli altri club che vogliono acquistarlo e respingere gli assalti multimilionari che possono arrivare.
Secondo le ultime notizie, oggi c’è stato un incontro tra l’entourage di Federico Chiesa e la dirigenza della Juventus per studiare il rinnovo di contratto.
Rinnovo Chiesa: la verità sull’incontro di oggi
La giornata di oggi è stata potenzialmente importantissima per gettare le basi per il futuro di Chiesa alla Juventus. La scorsa estate ci sono stati diversi assalti importanti al calciatore italiano ma sono stati tutti respinti al mittente. Ora, però, la volontà è quella di blindarlo “per sempre” e si vuole arrivare alla fumata bianca il prima possibile.
Secondo quanto riferisce goal.com, l’incontro di oggi tra la dirigenza juventuna e l’entourage di Chiesa è servito per effettuare i primi ragionamenti in chiave rinnovo. Si vuole accontentare il calciatore sotto tutti i punti di vista, anche perché ha grande voglia di restare in bianconero e imporsi come uno dei migliori calciatori di sempre per la squadra piemontese.
La prima ipotesi portata avanti dalla Juventus è molto importante: estendere la scadenza fino al 2027. Nelle prossime settimane ci saranno altri colloqui per entrare, gradualmente, nel vivo della trattativa e chiudere.
Rinnovo Chiesa: Liverpool e Chelsea alla finestra
Il rinnovo di Chiesa con la Juventus sarà fondamentale anche per allontanare le pretendenti per l’esterno italiano. Con la Juve non ha ancora dimostrato totalmente il suo valore ma in questa stagione vuole far sì che ci si possa ricordare di lui per sempre.
Il rinnovo di Chiesa con la Juventus potrebbe essere solo questione di settimane. Con la fumata bianca si allontanerebbero definitivamente Liverpool e Chelsea che stanno provando a prenderlo da diverse sessioni di mercato.