Nuova avventura per Radja Nainggolan, l’ex Roma e Inter ha firmato: destinazione sorprendente per il centrocampista belga
La carriera di Radja Nainggolan è pronta ad arricchirsi di un nuovo emozionante capitolo. A sei mesi dalla fine della sua ultima e deludente avventura italiana, in Serie B con la Spal, il centrocampista belga è pronto a regalarsi un ultimo valzer in un campionato in cui finora non aveva mai giocato. Ed è un campionato a dir poco esotico.
Novello eroe dei due mondi, il Ninja ha deciso che l’Europa non gli bastava più. Dopo aver vissuto esperienze importanti in Italia e anche in Belgio, l’ex mediano di Roma e Cagliari ha deciso di optare per una scelta di cuore. A 35 anni ha voluto regalarsi un’esperienza incredibile, in un campionato che fa comunque parte della sua storia, del suo DNA.
Come già anticipato nelle scorse settimane da alcune indiscrezioni, Nainggolan ripartirà dall’Indonesia. Una scelta coraggiosa e importante, che affonda nelle sue radici, dal momento che il padre è originario proprio di Sumatra. Ma anche una scelta estremamente complicata: Radja ha deciso infatti di ripartire dal basso, molto più in basso di quanto di possa immaginare.
Nainggolan riparte dall’Indonesia: la nuova squadra del Ninja è incredibile
Non ha scelto la via più semplice per vivere questa nuova avventura indonesiana, Nainggolan. L’ex centrocampista giallorosso ha firmato infatti per il Bhayangkara. Non proprio la più forte tra le formazioni del campionato locale, considerando che attualmente è ultima in classifica con soli dieci punti e una vittoria in venti partite giocate.
Radja però ha dimostrato nella propria carriera di non aver paura di nulla, e ha così deciso di firmare un contratto annuale cono la società, consapevole delle difficoltà ma pronto a mettere a disposizione i suoi muscoli e la sua grinta per cercare di salvare la squadra dopo un avvio così complicato.
Lo ha confermato, ai microfoni di Indosport.com, il direttore sportivo del club, Sumardji. Il contratto dell’ex Inter partirà il 3 dicembre e durerà fino al termine della stagione. Sarà lui la punta di diamante di un nuovo progetto rivoluzionario per la squadra indonesiana, affidata all’argentino Mario Gomez (ex assistente di Cuper all’Inter) in panchina e a tanti giocatori stranieri.
Leader assoluto di questa ripartenza sarà proprio Nainggolan, desideroso di compiere l’impresa più grande della sua carriera: salvare dalla retrocessione una squadra che, dopo un avvio così complicato, sembrerebbe spacciata. La quart’ultima posizione, l’ultima valida per evitare la retrocessione, dista dodici punti, e al termine del campionato mancano 14 gare. La missione è quasi impossibile, ma forse per questo ancora più affascinante per un calciatore che non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà.