Adesso è ufficiale, la sentenza è arrivata: hanno escluso il club italiano dalla competizione, facendo emergere un ripescaggio.
È la ultima ora che riguarda il calcio italiano, con un nuovo scossone ad alti livelli perché con scadenza odierna ai termini a disposizione del club, è arrivata la mancata iscrizione al campionato.
Non è ammessa al campionato, col rischio ora di sprofondare in categorie bassissime del calcio in Italia, con i tifosi che si vedono decurtati di quanto avevano ottenuto fino a questo momento, con la risalita ad alti livelli. Ad un passo dal sogno al baratro che ora il club rischia di vivere e nel fallimento che a sua volta, porterà un altro club al ripescaggio.
Il club è stato escluso dal campionato, come riportato questa sera dalla sentenza Covisoc.
Dopo i fatti che avevano riguardato anche la Serie A, c’è una notizia che porta all’ennesimo terremoto per il calcio italiano, con il giudizio che risulterebbe appellabile in ogni caso, da un punto di vista sportivo. Ma la strada, per il club che sarà ripescato dopo la sentenza, sembra spianata.
L’ultima ora riguarda infatti la Reggina, dopo quanto venuto fuori dalle decisioni della Covisoc: il club è stato escluso dalla Serie B, ci sarà un ripescaggio nel campionato cadetto.
C’è la decisione in merito alla Reggina, con la sentenza Covisoc che manda nel baratro il club calabrese.
Non potrà partecipare al prossimo campionato di Serie B, la stagione degli amaranto era stata buona nonostante gli alti e i bassi, ma non è dal campionato cadetto che ripartirà la società di Reggio.
Ciò che temono ora per la Reggina però, gli stessi tifosi, è lo scenario che vedrebbe la società calabrese ripartire dalla Serie D. Non con la retrocessione in C, ma col fallimento che vedrebbe il precedente per il club che sarà ripescato, al suo posto. Perché come accadde qualche anno fa, in occasione del fallimento del Parma, il Brescia si trovava in una posizione analoga a quella odierna: ripescaggio nel campionato al posto della società fallita, con destinazione in Serie D.
Non accadrà al Foggia, sconfitto nella finale play-off di Serie C col Lecco, bensì verrà ripescato il Brescia in Serie B, dopo la sconfitta ai play-out proprio per mano della Reggina. Il club amaranto sprofonda, al contrario delle Rodinelle che avranno occasione di rifarsi, ancora una volta, in Serie B.
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…
Negli ultimi mesi, il club saudita Al Hilal ha manifestato un forte interesse per Nicolò…
Quattro giocatori del Real Madrid, tra cui Kylian Mbappé, Vinícius Júnior, Antonio Rüdiger e Dani…