-Situazione non facile per l’Italia di Luciano Spalletti che rischia seriamente di non partecipare gli Europei 2024 in vista di quello che può accadere il prossimo mese.
Ancora una volta può arrivare una grande delusione per la Nazionale e tutto il paese italiano. Perché c’è una situazione che può aggravare il futuro del calcio italiano per ciò che sta iniziando a venire fuori in Serie A e non solo.
Ci sono delle situazioni che possono continuare ad andare avanti in un modo davvero difficile da poter comprendere poi per il futuro e a rischiare il tutto può essere proprio l’Italia di Spalletti.
Per gli Europei 2024 l’Italia di Luciano Spalletti rischia seriamente in vista del prossimo anno. Perché la squadra Campione d’Europa in carica potrebbe anche arrivare a non giocare il prossimo trofeo che dovrà difendere sul campo dopo la vittoria del 2021. C’è un momento di crisi generale per il calcio italiano che sta facendo i conti con il caso calcioscommesse e che presto potrebbe portare a delle reazioni immediate.
Intanto, ci sono anche delle novità che riguardano quello che sarà il futuro di Spalletti con l’Italia. Perché il nuovo ct ha il dovere di poter ottenere la qualificazione ai prossimi Europei 2024 dopo il suo arrivo post dimissioni di Mancini. E’ un momento particolare questo che sta vivendo il club che ora prova a trovare la migliore soluzione possibile per uscire da questo periodo.
Dovrà farlo in maniera obbligatoria la Nazionale. Perché l’Italia rischia di non giocare i prossimi Europei 2024 al momento. Restano 2 partite di qualificazione di girone con la squadra di Spalletti che si ritrova al 3 posto con 10 punti e dovrà giocare con Macedonia del Nord e lo scontro diretto con l’Ucraina che è al secondo posto con 13 punti.
Serviranno almeno 4 punti all’Italia tra Macedonia e Ucraina per passare il girone e approdare in Germania dove si giocheranno gli Europei, oppure ci sarà un’altra e ultima strada, quella della Nations League.
I prossimi Europei si giocheranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. La Nazionale campione in carica è l’Italia, se nn dovesse qualificarsi nella fase a gironi, avrà l’ultima chance in Nations League. La Germania qualificata di diritto perché paese ospitante, poi le altre 20 con i primi 2 posti dei 10 gironi di qualificazioni e le restanti 3 dalle vincitrici dei gironi delle leghe A, B e C di Nations League. Al momento però l’Italia rischia anche lì di non passare il girone.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…