Juve al centro di un nuovo caso, tra mercato e problemi societari: ci sono di mezzo un allenatore sulla graticola e un giocatore discusso. Decide il presidente
Le situazioni di crisi nello spogliatoio sono all’ordine del giorno nel calcio, e quando proprio non si può ricucire il club è costretto a liberarsi di uno dei due. Ma non sempre va così, e in un caso di questo tipo, che sta facendo molto discutere, potrebbe essere lo stesso presidente del club a intervenire per sistemare le cose. Un caso che riguarda da vicino anche la Juventus, a suo modo interessata dagli sviluppi della vicenda.
Il club bianconero osserva solo da distante, in attesa di capire se possa fare la sua mossa. La società torinese oggi sta andando molto bene in campionato, ma il suo ds Cristiano Giuntoli non perde occasione di cercare rinforzi per il mercato. Da tempo si vocifera di un nome che potrebbe fare comodo alla Juve già il prossimo gennaio, peraltro a prezzo di saldo, ma tutto dipenderà dall’evolversi della crisi con l’allenatore.
Stiamo ovviamente parlando di Jadon Sancho, l’attaccante inglese di soli 23 anni, ormai ai margini del Manchester United. Arrivato dal Borussia Dortmund nell’estate del 2021, Sancho doveva essere la nuova stella dei Red Devils, ma le cose per lui non sono andate affatto come sperato. Di recente, il giocatore ha vissuto una profonda rottura con il suo allenatore Erik ten Hag, con pubbliche accuse che hanno fatto molto discutere, e si trova adesso fuori dalla rosa.
Il caso Sancho intriga la Juve, ma il nuovo presidente vuole risolvere la crisi
Sancho è diventato un obiettivo di mercato di tanti club, con i bianconeri che vogliono far parte della corsa per assicurarselo il prima possibile. Ma è anche vero che Sancho rappresenta un asset importante, a livello tecnico ed economico, per il Manchester United, che lo ha pagato ben 85 milioni di euro. Un investimento che non può essere buttato alle ortiche, e che il prossimo proprietario del club è intenzionato a salvaguardare.
Sir Jim Ratcliffe sta infatti ultimando l’acquisto dello United dai Glazer, e la sua prima mossa annunciata sarà quella di provare a ricucire lo strappo tra giocatore e allenatore. Come appreso da diversi media britannici, quello che diventerà il nuovo presidente del club potrebbe ordinare a Erik ten Hag, già discusso per la crisi di risultati, di mettere fine alla crisi con Sancho. L’olandese potrebbe quindi essere forzato a sistemare le cose con l’attaccante e a riaccoglierlo in rosa, con tanti saluti alla Juve.