Milan: umiliazione a Parigi, gli ex contro Pioli

Momenti difficile per il Milan di Stefano Pioli che deve fare i conti con un brutto periodo tra campionato e coppa. Perché sono arrivate due sconfitte che riaccendono le polemiche contro l’allenatore.

Ancora una volta arrivano le forti critiche nei confronti del tecnico italiano che con i rossoneri ha ottenuto importanti risultati in questi anni, ma ora torna ad essere contestato.

PSG Milan Pioli Seedorf Sacchi
PSG Milan Pioli Seedorf Sacchi (Foto LaPresse) -Stopandgoal.net

Perché sembra spesso che il Milan di Pioli più di un determinato livello non può andare oltre e per questo motivo ci sono le critiche contro la società e lo stesso allenatore.

Milan: Pioli contestato per i risultati

Il 3-0 con il PSG in Champions League e lo 0-1 a San Siro contro la Juventus sono difficili da digerire per il Milan e Pioli lo sa bene. Sa soprattutto bene che contro il Napoli al Maradona si andrà a giocare una partita difficilissima e che rischia di essere da spartiacque per la sua stagione e per il futuro in rossonero. Perché il club rossonero nelle ultime 2 partite ha incassato 4 gol subiti ed è fermo a 0 nella casella di quelli fatti.

Un momento complicato che chiama inevitabilmente alle contestazioni nei confronti di Pioli che ora è a rischio con il Milan in vista del futuro se le cose non dovessero andare per il meglio e se l’allenatore rischi di finire in un vortice di risultati negativi. Le prossime partite sono molto importanti, intanto, in molti non hanno ritenuto il Milan all’altezza nelle ultime partite.

Risultati Milan: Seedorf e Sacchi contro Pioli

Pioli è stato fortemente criticato non solo dai tifosi, ma anche da personaggi noti nel mondo del calcio e vicini al Milan come ex giocatori e allenatori di un certo spessore. Su tutti, ad esporsi per primi e in maniera forte sono stati Seedorf e Sacchi che hanno parlato di come abbia deluso la squadra rossonera in queste ultime partite. Queste le parole di Clarence Seedorf ad Amazon Prime Video:

“Quando giochi contro queste squadre come il PSG non puoi giocare nello stesso modo in cui giochi in Serie A. Non te lo puoi permettere”.

Queste, invece, le parole a La Gazzetta dello Sport di Arrigo Sacchi che ha analizzato la gara persa:

“Il Milan era lungo in campo, non era un collettivo. Ho notato parecchia confusione nelle idee e nella loro applicazione. Mai una volta che ci fosse ordine in campo”.

Colpo Milan: è un ex Juve
Stefano Pioli Milan (LaPresse) – stopandgoal.net

Milan: retroscena Pioli

Pioli criticato e ora a rischio. Perché in estate proprio Maldini e Massara sono stati mandati via perché chiedevano l’esonero dell’allenatore che alla fine è stato confermato dalla società che ha licenziato, invece, i due dirigenti.

Gestione cookie