Nel corso dell’ultimo mercato estivo l’Inter è stata protagonista di un avvicendamento tra i pali. André Onana, dopo una prima ottima stagione in nerazzurro, ha lasciato il posto a Yann Sommer
Il camerunese ex Ajax ha stregato il tecnico del Manchester United che ha deciso di investire oltre 50 milioni per assicurarselo. La Beneamata si è consolata con lo svizzero dal Bayern Monaco ma per il futuro vorrebbe ingaggiare un giovane in rampa di lancio.
Nel corso dell’estate è andato in scena un vero e proprio duello per la porta nerazzurra. Da un lato l’esperienza di Sommer, reduce da sei mesi al Bayern per sostituire l’infortunato Neuer, e Trubin, portiere dello Shakhtar Donetsk giovane e affidabile.
Alla fine a spuntarla è stato Sommer, prelevato dal Bayern Monaco per circa 7 milioni complessivi, a causa delle alte richieste per l’estremo difensore ucraino. L’elvetico, però, non sembra essere destinato a rimanere in nerazzurro a lungo.
L’Inter monitora il portiere: balza in cima alla lista un nome a sorpresa
L’Inter di Simone Inzaghi, finalista dell’ultima Champions League, è partita alla grande anche in questa stagione. Dopo 12 giornate di campionato i nerazzurri si trovano in vetta alla classifica di Serie A con due punti di vantaggio sulla Juventus. Anche in Europa la squadra di Inzaghi sta ben figurando ed è già riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale con due giornate d’anticipo.
Negli ultimi anni una delle grandi forze dell’Inter è stata la capacità di pianificazione, necessaria per riuscire a rimanere competitivi anche a fronte di dolorose cessioni. Una di queste si è consumata nell’ultimo mercato estivo: il passaggio di Onana al Manchester United. Per sostituirlo l’Inter ha acquistato Sommer, ma nei piani del club c’è la volontà di acquistare un estremo difensore giovane che possa rimanere a lungo in nerazzurro. Il nome che, quasi a sorpresa, si trova in cima alla lista è quello di Bento Matheus Krepski.
Bento è un estremo difensore classe ’99 che milita nell’Athletico Paranaense, club in cui ha mosso i suoi primi passi da calciatore. Secondo quanto riportato da fichajes.net, l’Inter lo starebbe visionando con molta attenzione come possibile erede di Sommer.
Il portiere rossonero ha ben impressionato gli scout e alcuni elementi potrebbero spingere la dirigenza a fare di lui il nuovo portiere dell’Inter. Innanzitutto il costo del cartellino: secondo Transfermarkt il valore attuale del calciatore è di circa 9 milioni, con l’Athletico Paranaense che potrebbe accontentarsi di 15 per lasciarlo partire. Inoltre, Bento non andrebbe ad occupare uno slot per calciatori extracomunitari dato che è in possesso di doppio passaporto brasiliano e italiano. L’Inter osserva con attenzione, Inzaghi potrebbe aver trovato il portiere del futuro.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI