La Serie A è già vicinissima al primo esonero dopo quattro giornate di campionato: allertato il sostituto, ora manca l’annuncio.
Le prime giornate hanno già mostrato limiti e potenzialità di tutti i club di Serie A. Sono arrivati grandi risultati insperati ma c’è anche chi sta vivendo il primo mese di calcio in estrema difficoltà. I progetti tecnici non sempre calzano a pennello con gli allenatori scelti e capita di avere enormi problemi da risolvere nel minor tempo possibile per evitare situazioni spiacevoli.
L’esonero in Serie A sembra ormai deciso, dopo un weekend horror che non ha lasciato spazio a dubbi. Le prossime partite saranno ancora più difficili e quindi è meglio decidere ora il futuro dell’allenatore e non attendere momenti ancora più bui.
Il weekend di Serie A è ormai archiviato e anche per questa settimana non sono mancate polemiche e discussioni su tutti gli allenatori che non hanno fatto bene. I risultati sono lo specchio del lavoro svolto durante la settimana e spesso rischiano di portare alla delusione totale da parte dei tifosi.
Più che le sconfitte, alla dirigenza e alla tifoseria fa male il modo di affrontare determinate partite e la passività con cui si assimila un ko pesante.
Secondo le ultime notizie, il primo esonero in Serie A è sempre più vicino. La società sta decidendo in queste ore a chi affidare la panchina.
L’Empoli di Paolo Zanetti cade sotto i sette colpi della Roma e resta fermo a zero punti in classifica, con zero gol segnati e dodici gol subiti in quattro partite. Uno score infimo, pensando anche al valore della rosa. Il calendario non è stato certo favorevole ai toscani, che hanno già affrontato Juventus e Roma, ma nemmeno nelle prime due partite, contro Verona e Monza non c’è stato nulla di positivo.
L’esonero di Zanetti è l’unica arma a favore della società per cercare di risollevare le sorti dell’Empoli. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Accardi e della società è quello di Davide Nicola.
Il tecnico piemontese è attualmente svincolato e in attesa di una chiamata che possa dargli grandi stimoli. Il club toscano deciderà in giornata le sorti di Zanetti e poi deciderà di affondare il colpo per l’ex Salernitana.
L’esonero di Zanetti è cosa fatta. Non solo quattro sconfitte in quattro partite, ma soprattutto i sette gol subiti ieri dalla Roma, con un atteggiamento totalmente passivo da parte di tutti.
Non c’è solo Davide Nicola tra i pretendenti alla panchina azzurra. Secondo il Quotidiano Sportivo ci sono ancher Luca Gotti e Leonardo Semplici in corsa per convincere la dirigenza.
Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più titolati del calcio mondiale, potrebbe presto fare ritorno in…
Il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli nel 2020 è al centro di un'indagine per…
Oggi, 8 aprile 2025, alle 21:00, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà l'andata dei…
Francisco "Chico" Conceição, giovane talento portoghese, ha recentemente attirato l'attenzione dei tifosi e dei media…
La mancata convocazione di Mattia Perin per la partita tra Roma e Juventus ha sollevato…
Thomas Müller e il Bayern Monaco si diranno addio al termine della stagione 2024-2025. Diventa…