Preoccupazione+Reijnders%3A+Milan+senza+parole
stopandgoalnet
/articolo/preoccupazione-reijnders-milan-senza-parole/18184/amp/
Calciomercato

Preoccupazione Reijnders: Milan senza parole

Tra i tifosi del Milan aumenta la preoccupazione riguardante il futuro di Tijjani Reijnders, centrocampista olandese dei rossoneri.

Considerato dagli addetti ai lavori l’acquisto più azzeccato del Milan durante l’ultima campagna acquisti, Tijjani Reijnders ha conquistato immediatamente il cuore dei tifosi rossoneri.

Milan, c’è preoccupazione per Reijnders (LaPresse) – stopandgoal.net

In queste ore però arrivano notizie non troppo confortanti riguardanti il centrocampista olandese che stanno preoccupando i tifosi del Milan. Classe 1998, arrivato in estate dall’AZ Alkmaar, la mezzala ha attirato su di se le attenzioni di diverse big europee.

Sulle tracce del calciatore ci sarebbero infatti molte squadre, pronte a fare un tentativo per il suo cartellino già in vista della prossima estate, provando a strapparlo al Milan dopo un solo anno di permanenza. Tijjani Reijnders sarebbe finito nel mirino del Barcellona. Xavi ritiene il giocatore del Milan il profilo perfetto per completare il proprio centrocampo, reparto considerato fondamentale dall’ex ‘metronomo’ della nazionale spagnola.

Calciomercato Milan, pronta una maxi offerta per Reijnders

La capacità di Reijnders di muoversi sia in fase difensiva che in fase offensiva, hanno conquistato l’allenatore dei blaugrana che vorrebbe portarlo in Spagna già in vista della prossima stagione. Catalani che, dopo Kessié, vorrebbero strappare un altro centrocampista alla squadra di Pioli con la speranza di avere una sorte diversa.

La situazione finanziaria non facilissima del Barcellona potrebbe però aiutare in questo senso i tifosi del Milan con il club catalano che difficilmente potrebbe presentare un’offerta da capogiro ai rossoneri. Pagato 20 milioni in estate, il Milan valuta il suo gioiello già circa 50 milioni di euro.

Tifosi del Milan preoccupati per Reijnders (LaPresse) – stopandgoal.net

Non c’è però solamente il Barcellona sulle tracce del classe 1998 che è diventato subito un perno della squadra di Stefano Pioli. Manchester City e PSG hanno già preso informazioni sull’olandese, ormai entrato in maniera fissa nel giro della nazionale oranje. Al momento appare difficile che il Milan possa decidere di privarsi di un tassello così importante per il suo gioco avendo trovato nell’ex AZ Alkmaar se non di fronte ad un’offerta irrinunciabile.

I rossoneri sembrano intenzionati a proseguire in sede di mercato sulla stessa falsariga della scorsa estate. Un calciatore solo verrà sacrificato per fare cassa e poi si continuerà ad investire per cercare di migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore. Probabile che, sia per questioni di contratto che di opportunità, a salutare al termine della stagione sia uno tra Maignan e Theo Hernandez con i due francesi che hanno proposte da mezza Europa e che potrebbero portare nelle casse dei rossoneri circa 70 milioni di euro.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

13 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

1 giorno ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

2 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

3 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

4 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

5 giorni ago