Prenotato+dalla+Juventus%3A+che+smacco+per+l%26%238217%3BInter
stopandgoalnet
/articolo/prenotato-dalla-juventus-che-smacco-per-linter/11594/amp/
Calciomercato

Prenotato dalla Juventus: che smacco per l’Inter

Se la Juventus riuscisse a portarlo a casa farebbe un vero e proprio smacco ai rivali di sempre dell’Inter, ecco chi è.

Rivalità che si protraggono anche a fine stagione e quindi in fase di mercato. Cosa normalissima visto che Juventus ed Inter lottano per gli stessi obiettivi quasi ogni anno. Forse per quest’anno i bianconeri si accontenteranno di tornare in Champions League, visto che la mancata qualificazione al trofeo non le ha consentito di condurre un mercato da fuochi d’artificio.

Simone Inzaghi vede sfumare un possibile acquisto (stopandgoal.net – Ansa foto)

I nerazzurri invece sono partiti vincendo due partite su due e soprattutto con una delle rose più complete del campionato. Ovvio che qui l’obiettivo finale sia quello scudetto che manca da due anni. E pensare che proprio l’Inter aveva intenzione pure di completare due ulteriori acquisti che invece sono sfumati per diverse ragioni.

Uno è quello di Romelu Lukaku e qui c’entra proprio la Juve. Il belga aveva fatto capire di gradire un eventuale ritorno nella Milano nerazzurra fino però a tentennare di fronte ad un’offerta bianconera. Alla fine nessuno lo ha preso e l’attaccante lascerà sì il Chelsea, ma per accasarsi alla Roma. La vicenda più assurda però è quella che riguarda Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese.

Inter, beffa clamorosa: la Juve lo ha prenotato

Il serbo nato in Germania era ormai un calciatore dell’Inter fino a ripensarci proprio all’ultimo minuto. Il padre del calciatore poi ha spiegato la sua versione alla stampa, dando la colpa all’agente Rafaela Pimenta che a sua volta ha scaricato le responsabilità sulla famiglia.

Ma, alla fine, chi abbia ragione e chi torto all’Inter interessa poco. Ormai l’unica cosa da sapere è che il centrocampista ventunenne non ha mai svolto le visite mediche e non ha mai firmato. Forse però, non è in Friuli che resterà.

Lazar Samardzic potrebbe entrare nel mirino della Juventus (stopandgoal.net – Ansa foto)

Secondo alcune indiscrezioni che girano tra gli esperti di mercato, ora la Juventus sta provando a completare il grande schiaffo ai nerazzurri. Sarebbe infatti la Juve tramite Cristiano Giuntoli a chiedere adesso informazioni all’Udinese per il forte calciatore che interessa a diverse squadre anche all’estero.

Si parla inoltre anche di una possibilità che potrebbe piacere ai dirigenti friulani, ovvero quella che la Juve “prenoti” Samardzic lasciandolo però ancora per un anno ad Udine. In questo modo Andrea Sottil non perderebbe l’ottimo calciatore sin da subito e l’Udinese potrebbe ‘sfruttarlo’ per il secondo anno consecutivo prima di lasciarlo andare.

Per ora si parla solo di supposizioni visto che intanto ad Udine non sarebbe arrivata nessuna offerta scritta. Attenzione però, perché nelle ultime ore di mercato potrebbero farsi vive le squadre di Premier.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

13 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

1 giorno ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

2 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

3 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

4 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

5 giorni ago