Plusvalenze Juve, c’è un altro caso: l’accusa è gravissima

Emergono nuovi dettagli riguardo il caso plusvalenze Juventus. Ecco l’accusa gravissima, l’annuncio spiazza tutti.

L’inchiesta plusvalenze, che ha visto la Juventus protagonista nell’ultima stagione, ha creato un danno enorme alla società bianconera che non è riuscita a qualificarsi in Champions League a causa della penalizzazione di dieci punti in classifica. Intanto, emergono dei nuovi dettagli riguardo il caso plusvalenze: c’è una nuova accusa, ecco cosa sta succedendo.

plusvalenze serie a
Plusvalenze Serie A (Ansa Foto) – stopandgoal.net

Entro il 30 giugno alcuni club di Serie A, segnalati dalla Uefa, dovevano effettuare un tot di cessioni per rientrare nei parametri del Financial Fair Play. Ecco perché alcune società si sono mosse soprattutto in uscita per mettere a segno una serie di cessioni che avrebbe portato delle plusvalenze e degli enormi benefici al club in termini economici e finanziari.

Plusvalenze Juventus: nuova accusa, ecco cosa è successo

Un nuovo caso plusvalenze, dunque, che ha fatto storcere il naso a qualche juventino. Ecco l’accusa da parte del giornalista Claudio Zuliani, nei confronti della società italiana.

Attraverso il suo canale YouTube e profilo Twitter, il noto cronista di fede juventina, s’è soffermato sulle affermazioni dell’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali che prima del 30 giugno ha chiuso una doppia operazione dalla Roma con l’arrivo in neroverde di Missori e Volpato per un totale di 10 milioni di euro.

“Con la Roma e Tiago Pinto c’è un buon rapporto, abbiamo colto questa possibilità e chiuso questa doppia operazione con dei giovani ragazzi interessanti. L’abbiamo fatto entro il 30 giugno perché la Roma aveva necessità di fare queste cessioni. Tra società è giusto aiutarsi, quando c’è la possibilità di darsi una mano è giusto farlo”.

In riferimento a queste dichiarazioni, Zuliani ha scritto: “Ecco come si cambia il racconto delle plusvalenze, in base e a seconda delle società”.

Collegio Garanzia Coni (Ansa Foto) – stopandgoal.net

Plusvalenze Juve, l’ira dei tifosi dopo le operazioni della Roma

Il calciomercato della Roma s’è aperto con delle cessioni. Il club giallorosso ha ceduto tanti giovani, di questi due sono passati al Sassuolo per un totale di 10 milioni di euro. Si tratta di Missori e Volpato. Il primo per 2,5 milioni ed il secondo per 7,5. La società giallorossa aveva necessità di chiudere questa doppia operazione anche perché c’era la necessità di recuperare almeno 30 milioni dal mercato in uscita entro il 30 giugno. Il tutto è stato gestito in maniera impeccabile da Tiago Pinto che è riuscito a piazzare i giovani talenti giallorossi. Ciò ha scatenato l’ira dei tifosi della Juventus, visto che dalla stampa i movimenti della Roma sono stati accolti in maniera positiva. “Due pesi e due misure”, questo il commento dei tifosi. Il racconto delle plusvalenze – secondo alcuni – cambia a seconda della società interessata: quando sono gli altri a concludere l’operazioni sono brave, quando c’è la Juventus di mezzo il discorso cambia.

Gestione cookie