Massimiliano Allegri è ancora una volta nel mirino delle critiche e delle polemiche: ora ci sono nuove accuse per il tecnico della Juventus.
L’allenatore bianconero è stato spesso al centro di critiche e di discussioni che spesso creano anche dissapori per eventi passati. E ovviamente oltre le polemiche extracampo c’è sempre la critica rivolta al campo, al suo modo di allenare, alla sua filosofia di gioco e alla sua Juventus che non piace a tutti. Da tempo non vince trofei importanti e ora è il momento di tornare in alto per il futuro.
Ci sono anche ex calciatori che sono stati allenati da Allegri che hanno ancora qualche sassolino da togliersi dalle scarpe per quanto accaduto anni fa.
Nuove critiche ad Allegri: c’entra il passato
Massimiliano Allegri continua a essere uno degli allenatori maggiormente criticati del calcio italiano. Il suo ritorno alla Juventus è stato decisamente traumatico per quanto è successo in campo e anche fuori dal terreno di gioco. Ci sono state molte difficoltà in questi due anni e ora è tempo di rinascere per riportare la Juventus in alto.
Non sempre il suo modo di allenare e di approcciarsi con gli altri piace al di fuori del mondo Juventus e per questo spesso arrivano critiche e si levano polemiche.
Per Massimiliano Allegri ci sono anche da respingere critiche e polemiche derivanti dal passato.
Pirlo contro Allegri: le parole dell’ex centrocampista
Il rapporto di Allegri con i suoi calciatori è sempre stato molto diretto e senza peli sulla lingua. Sin da quando ha iniziato ad allenare ha messo in mostra il suo carattere e per questo è riuscito a mettere in piedi una carriera di gran livello. Ma è capitato anche di scontrarsi con alcuni dei suoi calciatori, soprattutto per le scelte di campo che ha dovuto effettuare in carriera.
Tra questi c’è sicuramente Andrea Pirlo, allenato proprio da Allegri durante il suo ultimo anno al Milan. L’attuale allenatore della Sampdoria, ai microfoni del ‘Festival dello Sport’ di Trento ha parlato del suo addio ai rossoneri.
“Con Allegri ho avuto un rapporto normale nonostante siano state dette e scritte tante cose. Siamo stati insieme due anni, uno al Milan e l’altro alla Juventus. Pensò che non ero più un calciatore per quel Milan e io decisi di andare via”.
Pirlo su Allegri: “Andai via dalla Juve per lo stesso motivo”
Andrea Pirlo, poi, è stato allenato da Allegri anche alla Juventus e ha svelato che il suo rapporto con lui in bianconero è stato altrettanto normale, nonché vincente.
“Alla Juventus invece finimmo un bel ciclo vincente. Andai via perché non volevo essere un peso per nessuno e di essere messo da parte per le partite importanti. Io volevo giocare sempre, quindi andai via e fu una mia decisione”.