Dopo il pareggio messo a referto dal Milan contro il Napoli di Garcia al Maradona, non si placano le critiche nei confronti di Stefano Pioli
Che il Milan sia in difficoltà è ormai abbastanza evidente. Di certo sarebbe servita tantissimo una vittoria contro il Napoli domenica scorsa, invece i rossoneri fra le mura del ‘Maradona’ non sono riusciti ad andare oltre il pareggio. E le reazioni di Olivier Giroud e Rafael Leao dopo le rispettive sostituzione rappresentano la testimonianza di come il clima sia abbastanza teso dalle parti di Milanello.
Finora a deludere maggiormente è senza dubbio il percorso in Champions League, nettamente al di sotto delle aspettative. Non solo la compagine rossonera finora deve ancora vincere una partita del proprio girone, ma allo stesso tempo il dato relativo ai gol è pari a zero dopo tre turni.
Così non va, c’è bisogno di una scossa e in fretta. D’altronde, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani ha messo a disposizione di Pioli diversi rinforzi di spessore durante la scorsa estate. La proprietà americana targata Gerry Cardinale ha investito parecchio denaro sul fronte entrate e, di conseguenza, si aspetta ben altro rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco.
Gli ultimi risultati, però, parlano chiaro: il Milan presenta delle rilevanti problematiche, che inevitabilmente alzano l’asticella della preoccupazione nell’ambiente rossonero. Sta a Pioli ora trovare al più presto una cura, per tenere il passo della straripante Inter guidata da Simone Inzaghi.
D’altronde, l’obiettivo principale del ‘Diavolo’ è la conquista dello Scudetto, ma le premesse non sono incoraggianti. Anche se comunque la truppa meneghina aveva cominciato bene la nuova stagione, però evidentemente il meccanismo non funziona così bene come sembrava in un primo momento.
Milan, stoccata a Pioli: Bonan lo dice chiaramente
Pioli, dal canto suo, sente la pressione addosso: se le cose non dovessero andare per il verso giusto, stavolta il ribaltone in panchina potrebbe realmente avvenire. Non c’è più Paolo Maldini a fare da cuscinetto protettivo insieme a Frederic Massara. Adesso Pioli è nell’occhio del ciclone e rischia seriamente di perdere il suo posto nei mesi a venire.
Sul Milan e sul tecnico emiliano si è così espresso il noto giornalista Alessandro Bonan, il quale è stato ospite a ‘Sky Sport 24’. “È difficile inquadrare il Milan. I rossoneri contro il Napoli non hanno ottenuto le risorse che cercavano con i cambi, che hanno generato invece grande imbarazzo“, ha dichiarato Bonan.
Insomma, dito puntato contro Pioli, ritenuto da molti il principale responsabile del periodo negativo che sta attraversando la squadra milanista. E il futuro dell’allenatore ex Lazio, per forza di cose, appare incerto. Il suo destino, ovviamente, dipenderà dai risultati. Staremo a vedere.