Stefano Pioli non sembra più riuscire a convincere il Milan: la società rossonera ha già individuato il suo sostituto
Il pareggio del Maradona contro il Napoli ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi milanisti, che già pregustavano il colpaccio dopo il primo tempo chiuso in vantaggio di due reti. La doppietta siglata da Olivier Giroud aveva coronato l’ottima prestazione rossonera nella prima frazione ma non è servita per chiudere i giochi.
Nella ripresa è arrivata la reazione dei padroni di casa che hanno recuperato il doppio svantaggio grazie alle reti di Politano e Raspadori. Al termine della gara i tifosi milanisti hanno espresso tutta la propria delusione sui social per aver buttato alle ortiche altri punti pesanti in ottica scudetto. I fan rossoneri prendono di mira soprattutto Stefano Pioli, come spesso è accaduto nelle ultime settimane: nelle gare contro Juventus, PSG e Napoli è arrivato solo un pareggio e la posizione del tecnico di Parma non pare essere così solida.
Anche in società, infatti, più di qualcuno sembra avere dubbi nei confronti di Pioli e cominciano a circolare già diversi nomi per la prossima stagione. Il più gettonato, come noto, è quello di Antonio Conte, attualmente senza squadra e pronto a rilanciarsi in Serie A. Il tecnico salentino gradirebbe molto sedersi su una panchina di grande prestigio come quella rossonera, ma resta sempre il nodo che riguarda il suo ingaggio.
Pioli sempre più lontano dal Milan: le possibili alternative
Le alternative, almeno stando a quanto trapela da Milanello, rispondono ai nomi di Marcelo Gallardo (che ha allenato il River Plate dal 2014 al 2022) e Igor Tudor, anche lui svincolato dopo l’esperienza con il Marsiglia. Un esonero di Pioli già nel corso di questa stagione è ritenuto poco probabile, anche se un’eventuale crisi di risultati dei rossoneri potrebbe aprire a molti scenari.
Tra questi c’è anche una possibile soluzione che era circolata già nei giorni che hanno preceduto la gara di Napoli. Il Diavolo, infatti, sta pensando di introdurre in società Zlatan Ibrahimovic come consulente personale di Gerry Cardinale.
Una scelta che Pioli accoglierebbe con grande favore, visto il grande rapporto che c’è tra l’allenatore emiliano e il campionissimo svedese. Il Milan, come riportato anche dal quotidiano La Repubblica, sta facendo di tutto per convincere Ibra ad accettare questo ruolo: nei prossimi giorni sono attese novità in tal senso.