Pericolo rosso, la Juve e Allegri tremano

La Juventus e Massimiliano Allegri sono preoccupati dagli sviluppi di queste ultime ore: il pericolo rosso rischia di far saltare i piani.

Il cammino della Juventus di Allegri in campionato è finora abbastanza buono. I bianconeri sono terzi assieme alla Fiorentina, a due punti dall’Inter seconda e quattro dal Milan capolista: nel prossimo turno è previsto proprio il big match a San Siro contro i rossoneri che dirà molto sulle ambizioni bianconere.

Tuttavia, sia il tecnico toscano che il nuovo Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, sanno bene che la rosa ha bisogno di qualche ulteriore rinforzo per provare ad ambire a traguardi ancora più ambiziosi della qualificazione in Champions.

Allegri preoccupato per il pericolo rosso
I piani di Max Allegri rischiano di saltare: cosa succede – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Il reparto dove Madama proverà a intervenire già nel prossimo mercato di gennaio è il centrocampo, specialmente dopo le probabili squalifiche per Paul Pogba (a causa della positività al Dhea) e Nicolò Fagioli, indagato per scommesse illegali. Tra i vari obiettivi della Juve di cui si parla da tempo c’è soprattutto Khephren Thuram, fratello del bomber dell’Inter, ormai diventato una vera e propria colonna del Nizza.

Il 22enne è entrato a far parte della rosa del club francese nel 2019, dopo la scadenza del suo contratto con il Monaco. Nelle ultime stagioni la crescita di Thuram è stata notevole e ha richiamato l’attenzione dei principali big club europei. Anche in questa prima parte di stagione Thuram è riuscito a sfoderare ottime prestazioni, aumentando ulteriormente il suo valore di mercato.

Occhio Juve, ti soffiano Thuram: il Liverpool è in agguato

La Juventus è in prima fila per Thuram e già la scorsa estate ha provato a sondare il terreno per il centrocampista francese del Nizza. L’impressione è che la Signora voglia affondare il colpo già a gennaio o la prossima estate. Il prezzo del nazionale francese, che preferisce giocare come centrocampista centrale avanzato ma può anche ricoprire un ruolo in mediana più difensivo, si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro.

La concorrenza per Thuram fa tremare la Juve
Anche il Liverpool su Thuram: ora la Juve teme la beffa – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Una cifra non banale per la Juventus, che vive un momento tutt’altro che florido dal punto di vista economico. In più, i bianconeri devono anche guardarsi dalla concorrenza di altri grandi club europei che hanno già espresso molto interesse per il giocatore. Su tutti il Liverpool, un’altra squadra che ha provato a prendere Khephren Thuram durante l’estate senza riuscire a raggiungere un accordo.

Jurgen Klopp è alla ricerca di un giocatore con determinate caratteristiche fisiche e una solida base difensiva: il 22enne del Nizza si adatterebbe perfettamente al sistema di gioco del tecnico tedesco. La Juve è avvisata: nella corsa a Thuram ci sono anche i Reds.

Gestione cookie