Nelle scorse ore è arrivato l’ennesimo esonero in Italia ed è esplosa, a quel punto, la curiosità relativa al successore del tecnico sollevato dal proprio incarico. In tal senso, arriva una svolta dal momento che, in maniera sorprendente, è stato annunciato il nuovo tecnico. Che ora è pronto a sedersi in panchina.
La posizione per gli allenatori in Italia è storicamente sempre molto instabile. Sono, infatti, sempre i primi a pagare ed alcuni addii risultano essere anche particolarmente dolorosi. Chiaramente il motivo che accompagna sempre queste scelte storicamente è sempre lo stesso: è più facile cambiare un solo personaggio piuttosto che una intera squadra. Nelle scorse ore, anche in maniera inattesa, è arrivato in tal senso l’ennesimo esonero. Da quel momento sono partite mille voci relative al sostituto del tecnico in questione. Tutte queste domande, grazie al comunicato ufficiale diramato poco fa, trovano adesso una risposta. Ecco chi si accomoderà in panchina dalla prossima gara.
Cambio in panchina: annuncio sul nuovo tecnico
Il nuovo allenatore rappresenta sempre una sconfitta per la società che prende questa decisione. Per quanto, infatti, a pagare alla fine risulta essere sempre l’allenatore, alla fine è una sorta di boccone amaro da mandar giù per tutti.
Stavolta a prendere la dura decisione di esonerare il proprio allenatore, Luigi Consonni, è stata la Pistoiese dopo il KO contro Forlì. Al suo posto, come si apprende dalla nota pubblicata dalla società sul sito ufficiale, arriva Manolo Manoni. La squadra attualmente occupa il dodicesimo posto nel girone E di Serie D, ma ci si aspettava sicuramente di più.
Pistoiese, Manoni nuovo allenatore della squadra
La sconfitta rimediata ieri conto il Forlì è costata, dunque, molto cara al tecnico Luigi Consonni, che è stato per questo motivo esonerato dalla dirigenza. Che riparte dallo jesino Manolo Manoni, che dovrà provare con le sue conoscenze e con le sue competenze a riprendere in mano questa squadra e ricondurla dove merita di stare. L’ultima sua esperienza è stata sulla panchina della Sambenedettese. Da giocatore, invece, ha militato prevalentemente in Serie C, dopo un percorso fatto nel settore giovanile dell’Ascoli. C’è curiosità di vedere come andrà questa sua avventura. Le aspettative sono indubbiamente alte.