E’ un momento decisivo questo perché nella giornata di oggi 30 ottobre sarà consegnato il Pallone d’Oro 2023 e arriva l’annuncio di Pep Guardiola sul vincitore del tanto atteso trofeo.
Delle dichiarazioni che lasciano tutti sorpresi quelle del tecnico spagnolo che ha svelato quello che dovrebbe essere il vincitore per lui dopo un anno davvero importante per alcuni giocatori.
Perché quello che è accaduto nell’ultima stagione ha inciso molto nel mondo del calcio per diversi tempi: Messi ha vinto il Mondiale con l’Argentina e Haaland il triplete col Manchester City segnando a raffica.
Sfida a due senza sorprese quello che sarà il Pallone d’Oro 2023. Perché secondo tutti sarà Messi a vincere e non ci sarà partita con Haaland, ma occhio alla sorprese, perché quanto è accaduto è sotto gli occhi di tutti. Ciò che può incidere è la modalità di vittoria dei due giocatori. Perché Messi ha trascinato l’Argentina con tanti gol e assist fino alla vittoria finale per tutto il torneo riportando il Mondiale in patria dopo oltre 30 anni (dai tempi di Maradona).
Discorso diverso per Haaland che ha vinto il triplete col Manchester City ma non è stato così tanto decisivo nei match chiave. E’ riuscito a vincere in rimonta il campionato di Premier League con 36 gol messi a segno da vero protagonista, ma in Champions League 12 gol in 11 partite sono arrivati nelle partite iniziali, con 0 reti dalle semifinali in poi. Lo stesso anche è capitato nella Coppa di Lega dove ha vinto senza la sua firma. Per questo motivo, nonostante i 52 gol in 53 partite stagionali che potrebbe non alzare il Pallone d’Oro che finirà nelle mani di Messi.
Intanto, a poche ore dalle cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2023 che sono arrivate le dichiarazioni di Guardiola, allenatore del Manchester City di Haaland ed ex tecnico di Messi, che ha voluto spezzare una lancia a favore del proprio attuale bomber. Queste le sue parole: “Servirebbero 2 Palloni d’Oro quest’anno, uno per Messi e uno per Haaland”.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…