Importanti notizie che riguardano la scelta delle votazioni del Pallone d’Oro 2023 che si è concluso con la vittoria di Messi per l’ottava volta in carriera.
Intanto, ci sono aggiornamenti che riguardano la scelta che è stata presa da parte di un giornalista italiano che è stato uno di quelli che ha votato.
Non è la prima volta e non sarà di certo l’ultima. Per questo motivo
Pallone d’Oro 2023: la votazione
Si è conclusa la cerimonia nelle ultime ore con il Pallone d’Oro 2023 che è stato consegnato a Messi che, per l’ottava volta in carriera ha alzato il trofeo personale.
Paolo Condò è ancora una volta l’unico italiano che ha votato per il trofeo del Pallone d’Oro 2023. Chi ha scelto e perché? Il suo voto è stata svelato da lui stesso all’edizione odierna di Repubblica.
Votazioni Pallone d’Oro 2023: le scelte di Condò
Queste le votazioni di Paolo Condò al Pallone d’Oro 2023 che ha anche spiegato i motivi di questa scelta:
- Primo posto per Messi che conquista l’ottavo Pallone d’Oro della sua carriera. Il motivo è arrivato per naturale conseguenza vista la vittoria del Mondiale che mancava da 30 anni all’Argentina. Nel resto dell’anno Messi ha fatto poco e niente con il Paris Saint Germain, ma la sua vittoria del Pallone d’Oro è arrivato in conseguenza esclusivamente del suo Mondiale vinto.
- Al secondo posto c’è Erling Haaland che ha fatto una stagione da record mettendo a segno 52 gol in 53 partite stagionali, praticamente 1 gol ogni gara giocata di media. Qualche giorno fa si era espresso Guardiola dicendo che quest’anno sarebbero dovuti essere due i Palloni d’Oro consegnati. Perché alla fine il triplete arrivato del Manchester City è stato anche e soprattutto per merito del cyborg norvegese.
- Al terzo posto Mbappe che presto si inizierà a candidare come uno dei possibili campioni ad al alzare il Pallone d’Oro nei prossimi anni, vista la sua qualità, incidenza e già tante vittorie importanti in carriera. In Finale Mondiale è stato pazzesco con una tripletta, ma è sfumata solo all’ultimo secondo ai rigori.
Pallone d’Oro 2023: le altre votazioni di Condò
Le altre due votazioni al Pallone d’Oro di Paolo Condò sono state al quarto posto Rodri del Manchester City e al quinti posto Kvaratskhelia del Napoli. Non c’è stato il voto per Jude Bellingham, visto che la votazione deve comprendere ciò che è accaduto nella stagione 2022-23. Per quanto riguarda il premio dei portieri, con il trofeo Yashin, Condò ha svelato di aver dato la sua preferenza ad Ederson del Manchester City.