Cambio dell’esito del Pallone d’Oro, dopo lo scandalo emerso dalla Francia, in merito a quanto accaduto a Karim Benzema.
Una rivoluzione vera e propria sul trofeo, quella che riguarda il giocatore coinvolto nello scandalo per l’accusa gravissima che è circolata nella serata di ieri.
Una squalifica, oltre a quanto accade anche sul trofeo più importante per quanto riguarda i premi individuali dei calciatori che sognano sin da bambini, che potrebbe cambiare pure il vincitore del trofeo del Pallone d’Oro. Ecco spiegata la vicenda, con la richiesta ufficiale alla FIFA per l’assegnazione del Pallone d’Oro in Francia.
Pallone d’Oro, scoppia lo scandalo: e adesso può cambiare il vincitore
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo tra i protagonisti del più importante trofeo per un calciatore, ma nell’ultimo anno le cose sembrano cambiate.
La fine di un’era che ha visto vincitore Karim Benzema che, dopo quanto fatto col Real Madrid, nel 2022 ha ricevuto il tanto atteso premio diventando il miglior giocatore al mondo, attraverso l’assegnazione del Pallone d’Oro in Francia.
Una notizia però avrebbe del clamoroso e arriverebbe dalla Francia, lì dove è scoppiato lo scandalo, mandando Karim the Dream nella bufera. Dopo le vicende legate all’organizzazione terroristica delle quali è accusato Benzema, la richiesta è stata presentata sul cambio del Pallone d’Oro, togliendolo di fatto al giocatore ex Real Madrid. La consegna del premio potrebbe arrivare ad uno dei calciatori che, insieme a lui, sta giocando in Arabia Saudita, da rivela dell’Al-Ittihad.
Pallone d’Oro 2022, tolto il premio a Benzema: la richiesta ufficiale
C’è stata una richiesta ufficiale da parte dei politici in Francia. Precisamente, la senatrice Valerie Boyer, del partito Les Republicains, ha pubblicato un post dove chiede il cambio del vincitore del Pallone d’Oro 2022. Dopo le gravissime accuse fatte dal Ministro degli Interni in Francia dove si vocifera di un coinvolgimento in un’organizzazione terroristica, da parte di Karim Benzema, la notizia di quest’oggi con richiesta ufficiale presentata alla FIFA. Ecco cos’ha detto la senatrice: “Se confermato tutto quanto su Benzema, bisognerebbe togliergli il Pallone d’Oro e la cittadinanza francese. In Francia nessuno che sia legato a certe vicende terroristiche è ben accetto. Chi tradisce il nostro Paese è fuori, va cacciato”.
Ultime sul Pallone d’Oro: a chi verrebbe assegnato? C’è una “prima volta”
C’è una prima volta per chi andrebbe ad alzare in alto il trofeo del Pallone d’Oro 2022, qualora venisse tolto a Karim Benzema. E il giocatore in questione, vive l’esperienza in Arabia Saudita proprio come il giocatore finito al centro della bufera. Si tratta infatti di Sadio Manè, calciatore dell’Al-Nassr, che vincerebbe così di fatto il suo primo Pallone d’Oro. E sarebbe il primo giocatore africano, dopo George Weah, a vincere il tanto sognato trofeo.