Offerta+rifiutata%2C+la+Juve+fiuta+il+colpaccio
stopandgoalnet
/articolo/offerta-rifiutata-la-juve-fiuta-il-colpaccio/12565/amp/
Calciomercato

Offerta rifiutata, la Juve fiuta il colpaccio

La Juve fiuta il colpaccio. Occasioni da ricercare nel mondo del pallone ora che il mercato è chiuso. Il momento più adatto per il gran colpo.

Il mercato di altri tempo di Inter e Milan ha quasi polverizzato quello minimalista della Juventus. I tifosi bianconeri sono quasi sconcertati. E chissà cosa passa nella testa di Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (Foto ANSA stopandgoal.net)

Il direttore dell’area tecnica della Juventus, il vero, ed unico, Top Player del mercato bianconero, così come è stato definito da John Elkann, sta già pensando a cosa fare per l’immediato futuro della formazione di Massimiliano Allegri. Si dice che il tecnico livornese sia rimasto deluso dal mancato arrivo di Romelu Lukaku. Nemmeno l’ottimo inizio di stagione di Dusan Vlahovic l’ha convinto che non vi sarebbe potuto essere centravanti più adatto di Big Rom per la sua Juve.

Giuntoli ha fatto di tutto per accontentarlo anche se, probabilmente, non ne condivideva le certezze. Qualora fosse stato ceduto Vlahovic per questioni riguardanti il bilancio, il direttore tecnico della Juventus avrebbe preferito orientarsi verso ben altri profili, più giovani, di più ampia prospettiva, dai costi più bassi e con ingaggi pari a meno di un terzo di quello del campione belga. E proprio pensando alla Juventus di oggi, e soprattutto a quella di domani, il dirigente bianconero ha puntato un gioiello.

La Juve fiuta il colpaccio: ecco Petterson Novaes! 

Il Brasile è la patria del calcio, il paese natale della Perla Nera, Pelé e di… Petterson Novaes Reis, conosciuto come Petterson Novaes, attaccante del Flamengo, classe 2004.

Cristiano Giuntoli (Foto ANSA stopandgoal.net)

Il giovane talento brasiliano sembrava ormai entrato a far parte della grande famiglia del Barcellona, ma l’offerta dei catalani è stata giudicata troppo bassa dal club carioca. Ora sull’attaccante brasiliano è piombato niente meno che il Real Madrid. Ma la Juventus e Giuntoli ci sono. Petterson Novaes rappresenterebbe il profilo perfetto per la Juventus di adesso.

Un giovane di grandi prospettive acquistabile ora per una cifra che si aggira attorno ai 6-7 milioni di euro. Tra qualche anno, poi, potrebbe essere venduto a cifre più elevate. E’ questo il mercato che ama frequentare Giuntoli e gli affari da chiudere che gli danno più soddisfazione poiché permettono alla società di tenere i conti in ordine e in più di finanziare al meglio la propria campagna acquisti.

I tifosi della Juventus si attendono molto da Giuntoli. A lui John Elkann ha dato le chiavi della Juventus che verrà. Una Juventus minimalista, che deve confrontarsi con squadre decisamente più forti sulla carta, quali Napoli. Milan e Inter. Quasi “un vaso di terracotta, costretto a viaggiare con molti vasi di ferro“, per dirla con il Manzoni. Un vaso di terracotta che Giuntoli intende trasformare in un vaso di ferro. Al più presto.

Stefano Vori

Recent Posts

Soldi più Zirkzee, hanno chiuso: Conte beffa la Juve

Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…

2 giorni ago

Zero minuti con Conte, il Napoli è pronto a cederlo alla Juventus

Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…

3 giorni ago

Juventus, affare in stand-by: i tifosi lo vogliono, la dirigenza no

La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…

3 giorni ago

Pentimento choc: vogliono riprendersi Chiesa

Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…

3 giorni ago

Dal Barcellona alla Juve: Giuntoli chiude il colpo a 25 milioni

Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…

3 giorni ago

La Ferrari spiazza tutti: ecco il nuovo pilota

Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…

3 giorni ago