Beppe Marotta è uno dei pilastri dirigenziali del calcio italiano e i risultati con l’Inter stanno lì a dimostrarlo. Per lui potrebbe arrivare un nuovo ruolo
Dopo aver vinto tutto con la Juventus, Beppe Marotta sta facendo un lavoro incredibile anche con l’Inter. Proprio per questo in molti lo vedrebbero bene come guida del calcio italiano nei prossimi anni.
Il calcio italiano sta attraversando un momento estremamente difficile sia dal punto di vista economico che tecnico. Per quanto riguarda il primo discorso non si può nascondere come l’appeal della Serie A sia scemato a forza di scandali e poca lungimiranza. La cessione dei diritti televisivi sta lì a dimostrarlo, con una grandissima difficoltà a reperire offerte che potessero essere convincenti. Alla fine, dopo aver pensato alla creazione del canale della Lega, stile Liga spagnola, si è deciso di rimanere con l’attuale pacchetto e di accettare i 900 milioni messi sul piatto dall’accoppiata Sky-Dazn.
Per quanto riguarda invece il campo non si può nascondere come la Nazionale non sia minimamente ai livelli a cui ci aveva abituato per larghi tratti della sua storia. La vittoria dell’Europeo rimane una splendida parentesi in mezzo a molte difficoltà e il nuovo corso Spalletti difficilmente potrà fare miracoli. In tutto questo e nonostante ciò, il presidente Gravina resta ancora saldo alla guida della FIGC. Una decisione inspiegabile secondo Alfredo Pedullà, noto giornalista di Sportitalia, che ha parlato di questo in un recente intervento ai microfoni di TvPlay.
Secondo Pedullà la figura di Gravina è una delle peggiori, se non la peggiore, alla guida della FIGC degli ultimi 50 anni. C’è bisogno di cambiare marcia per ridare lustro al calcio italiano, a cominciare proprio dal ruolo di presidente federale.
Il giornalista di Sportitalia ha un nome in mente che potrebbe mettere a posto le cose: Beppe Marotta. “Mi piacerebbe un profilo come Baggio e penso anche Marotta sia perfetto. Devo dire che è la sintesi giusta del dirigente che ha affrontato e risolto delle difficoltà“.
Del resto dopo aver riportato la Sampdoria nelle coppe europee, ha vinto quasi tutto con la Juventus e con l’Inter si sta ripetendo. La situazione economica del gruppo Suning non è di certo florida ma lui sta continuando a mantenere il club su livelli importantissimi e anche quest’anno ha la squadra più forte del lotto.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…