Il club nerazzurro si lecca le ferite dopo gli ultimi deludenti risultati. Ora i tifosi vogliono una reazione, la dirigenza intanto pensa al mercato.
Quella di Simone Inzaghi è la terza stagione sulla panchina nerazzurra dell’Inter. Sono arrivati trofei e importanti soddisfazioni – nessuno può dimenticare la finale di Champions giocata a Istanbul lo scorso anno contro il City di Guardiola – ma ora i tifosi e il club hanno le idee chiare. L’obiettivo stagionale è vincere lo scudetto, portare finalmente la seconda stella nella Milano nerazzurra.
Anche per questo motivo gli ultimi risultati preoccupano e non poco la tifoseria ed in fondo anche la dirigenza. Negli ultimi due impegni casalinghi l’Inter ha totalizzato solo un punto contro Sassuolo e Bologna, evidenziando grosse difficoltà quando la squadra è impegnata contro i club di medio-bassa classifica. L’Inter ha cambiato molto, sono andati via diversi top player e sono arrivati rinforzi di esperienza ma per tutti questo club può lottare per lo scudetto. Gli ultimi risultati hanno evocato la scorsa stagione dove il club non è mai stato in lotta per lo scudetto e dove totalizzò addirittura ben 12 sconfitte in campionato.
Stavolta il tecnico non può permettersi alcun passo falso e la società ha già delineato l’obiettivo stagionale. Uno dei principali problemi del club nerazzurro è senza dubbio il reparto offensivo, un reparto dove la squadra ha importanti lacune. Sono andati via Dzeko e Lukaku, ma rinforzi come Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez non sono reputati all’altezza. O meglio rincalzi anche di buon livello ma troppo avanti con l’età. E per entrambi i problemi fisici sono all’ordine del giorno; lo dimostrano i guai fisici per l’ex Bologna fermo in questi mesi per un brutto infortunio. Ora l’Inter vuole correre ai ripari.
Inter, si lavora per l’attacco
Nel calciomercato invernale l’Inter potrebbe mettere a segno un importante colpo in attacco. L’obiettivo numero uno di Ausilio e Marotta è l’attaccante iraniano del Porto Mehdi Taremi; l’esperto bomber ha il contratto in scadenza a giugno e l’Inter vuole anticipare la concorrenza con una piccola ma interessante offerta al club portoghese, portando a casa un calciatore di fama internazionale. Con questa trattativa l’Inter potrebbe nuovamente beffare il Milan, club che da mesi insegue il calciatore.
Per tutta l’estate i rossoneri hanno provato a chiudere il colpo Taremi ma alla fine la dirigenza non ha trovato l’accordo nè con il Porto nè con il calciatore e quindi si è concluso con un nulla di fatto. Taremi è in scadenza e piace a diversi club europei, l’Inter vuole chiudere al più presto, portando a casa un rinforzo fondamentale per il reparto offensivo.
Le prossime settimane saranno decisive, ovviamente il club valuterà meglio la situazione relativa a Sanchez e soprattutto ad Arnautovic, al lavoro per rientrare in campo il prima possibile.