Nuovo bomber Juve: Giuntoli pronto al regalo

Nuovo bomber Juve. La vittoria nel derby ha riportato sorrisi e fiducia nell’ambiente bianconero. Che pensa a farsi un gran regalo a gennaio.

La vittoria sul Torino ha rimesso in testa alla Juventus l’idea che si potrebbe ambire a qualcosa di più importante di un quarto posto che assicurerebbe la partecipazione alla prossima Champions League.

Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli, il nome del nuovo bomber
Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli, obiettivo bomber (Foto ANSA stopandgoal.net)

Napoli, Inter e Milan sono più forti ma chissà che il fatto di non avere impegni europei possa risultare un vantaggio da cogliere al volo. Un passo alla volta. Alla Continassa si continua a volare bassi poiché esperienza insegna che basta un niente per cadere giù. Questo, però, non impedisce alla dirigenza bianconera di pensare, e valutare, possibili nuovi innesti che potrebbero diventare determinanti per l’esito finale della stagione.

La rosa della Juventus avrebbe bisogno di almeno tre tasselli da inserire in organico, uno per reparto. Sembra, però, che nella mente di Giuntoli, qualora dovesse arrivare un rinforzo per Allegri già nella finestra di mercato di gennaio, questo andrebbe a rinvigorire il reparto offensivo. Ed ecco che accanto a Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean potrebbe approdare a Torino l’oggetto del desiderio estivo della Juventus: Domenico Berardi.

Nuovo bomber Juve, forse è la volta buona

E’ stato uno dei tormentoni estivi del mercato bianconero, insieme a Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Domenico Berardi la sua scelta l’aveva fatta.

A ventinove anni il grande talento calabrese, nonché capitano e bandiera del Sassuolo, si sentiva pronto al grande salto. La Juventus, nella sua versione estiva, ha mostrato il volto di colei che voleva, ma non poteva soddisfare le richieste economiche di un Giovanni Carnevali e di un Sassuolo che con la società bianconera hanno mostrato una rigidità assente in occasione della trattativa, e della cessione, di Davide Frattesi all’Inter.

Domenico Berardi, a gennaio c'è la Juve
Domenico Berardi, la Juve lo prende a gennaio (Foto ANSA stopandgoal.net)

I rapporti, però, tra le due società non si sono interrotti e Giuntoli ha avuto sempre in mente di tentare l’impossibile, già a gennaio, per portare Domenico Berardi a Torino. La notizia dell’aumento di capitale deciso da Exor è una notizia tanto attesa che non fa che iniettare ottimismo per l’immediato futuro. Adesso il progetto-Berardi, già a gennaio, potrebbe avere contorni ben più marcati.

La Juventus vuole Berardi, Berardi vuole la Juventus. Ora vi potrebbero essere anche le condizioni economiche per soddisfare le richieste del Sassuolo che per il suo capitano chiede non meno di 30 milioni di euro. Carnevali, in estate, ha già accontentato Frattesi che aveva scelto l’Inter come sua futura destinazione. In inverno accontenti anche Berardi, che da tempo, ha scelto la Juventus come sua futura destinazione.

Gestione cookie