Alla fine la Salernitana sembra aver preso la decisione definitiva di esonerare Paulo Sousa per affidare la panchina ad un nuovo allenatore. Decisiva l’ultima e pesante sconfitta.
Momento complicato per il club granata campano che si ritrova in fondo alla classifica e non sa più come uscirne con l’attuale tecnico che sembra davvero arrivato al capolinea in un modo inaspettato.
Perché qualche mese fa la situazione sembrava esattamente l’opposta, ora però la Salernitana è pronto a fare fuori l’allenatore per puntare su un nuovo tecnico.
Nuovo allenatore Salernitana: esonero Sousa
Salernitana penultimo al 19esimo posto con soltanto 3 punti in 8 giornate e senza mai aver ottenuto una vittoria. E’ questa la situazione attualmente del club campano che ha intenzione di cambiare tutto in vista della stagione in corso. Perché il club non vuole perdere assolutamente la Serie A e per evitare la retrocessione ora sembra inevitabile il cambiamento con un esonero dell’attuale tecnico Paulo Sousa.
Surreale se si pensa che lo scorso hanno ha ottenuto grandi risultati in Serie A da quando arrivato con una lunga striscia positiva di risultati e bel gioco, mettendo sotto e facendo punti anche contro le grandi, tanto che in estate è stato molto corteggiato. Alla fine però ora la Salernitana rischia di cambiare subito con un esonero di Sousa e l’arrivo di un nuovo allenatore.
Salernitana: Sousa fatto fuori, Inzaghi o Cannavaro per la panchina
Al momento ci sono aggiornamenti che riguardano il futuro della panchina della Salernitana con Paulo Sousa che sarà esonerato ed è già stato anche avvertito dal ds Morgan De Sanctis dopo un colloquio nelle scorse ore. Alla fine la società sembra avere le idee chiare già sul nome del sostituto con Filippo Inzaghi e Fabio Cannavaro tra i papabili come riportato da Tuttosport.
Altri nomi sondati dalla società sono stati quelli di Iachini e Petkovic, ma pare al momento che siano proprio Inzaghi o Cannavaro i favoriti per diventare il nuovo allenatore della Salernitana. Possibile svolta nelle prossime ore perché il ds è a Milano proprio per chiudere con il tecnico che arriverà al posto di Sousa per prendere in mano la situazione e dare una svolta al progetto.
Salernitana: contestazione dei tifosi
Mentre la Salernitana sta scegliendo il nuovo allenatore tra Inzaghi e Cannavaro va avanti la contestazione dei Tifosi inviperiti e amareggiati per quanto accaduto in questo periodo e la sconfitta di 3-0 con il Monza dinanzi a oltre 2.500 tifosi granata è chiaramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.