La Juventus a fine stagione potrebbe decidere di dire addio a Massimiliano Allegri per avviare un nuovo ciclo: ecco il nuovo allenatore.
I bianconeri hanno già avviato una mini rivoluzione che si è tramutata in cambiamenti molto importanti sia dal punto di vista societario che per la squadra. L’obiettivo è molto chiaro: tornare sin da subito in alto e tornare anche a vincere trofei. L’ambizione del mondo juventino non è mai calata, anche se si stanno vivendo anni di difficoltà sia dal punto di vista amministrativo – economico che da quello sportivo.
Per il futuro, però, la Juventus ha grandi progetti e in questa stagione ha posto la prima pietra per riuscire a ricostruire il suo “impero”. Poi è da decifrare chi sarà l’allenatore, se Massimiliano Allegri o un altro nome.
Futuro Juventus: cambiano i piani con Allegri?
La Juventus ha iniziato questa nuova stagione con Massimiliano Allegri e a meno di clamorosi strafalcioni e clamorosi cali di rendimento sarà ancora il tecnico toscano a guidare la squadra bianconera fino alla fine della stagione.
Tornare a vincere è l’obiettivo primario della Juventus e di Massimiliano Allegri, chiamato a fare un lavoro eccezionale in questa annata con l’obiettivo minimo di centrare al qualificazione in Champions League.
Ma il futuro di Allegri per le prossime stagioni resta in bilico. Tutto o molto dipenderà dal suo lavoro e dal raggiungimento degli scopi prefissati a inizio anno.
Addio Allegri a fine stagione: promozione per l’ex Juventus
La Juventus e Massimiliano Allegri valuteranno il futuro a stagione completata. Una volta che sarà tutto fermo e tutto sarà analizzabile al 100% allora si procederà a capire se ci sono le basi per continuare insieme fino alla normale scadenza del contratto – nel 2025 – o se ci si dovrà separare un anno prima.
In caso di addio di Allegri ci sono molti nomi che iniziano a circolare intorno al mondo Juventus. Tra i candidati c’è, a sorpresa, anche un ex juventino: Paolo Montero. L’ex centrocampista bianconero è già alla guida della Juventus Under 19 e potrebbe essere il prescleto della società se non si dovessero trovare accordi con altri big.
Il classe ’71 è sicuramente tra i più preparati del campionato Primavera e potrebbe essere una mossa a sorpresa molto gradita anche dai tifosi.
Montero e il suo futuro alla Juventus: “Ci spero”
Paolo Montero è alla guida della Juventus Primavera e a fine stagione sarà valutato con calma anche il suo lavoro con i giovanissimi.
Ai microfoni di Sky Sport, Montero ha svelato il sogno di allenare la Juventus anche in futuro.
“Non pensavo né immaginavo di fare l’allenatore“, ha detto Montero a Sky Sport, “poi mi è venuta voglia e ho fatto il corso. Sono felice di essere a Torino, una città che amo e spero di continuare alla Juventus“.