Subito bocciato il nuovo acquisto, il suo futuro può cambiare già nella prossima sessione di mercato: può ‘salvarlo’ la Juventus.
Gli errori sul mercato non sono un’eccezione. Possono capitare. Non necessariamente un nuovo acquisto può e deve rivelarsi in grado di rispettare le aspettative. Anzi, non di rado abbiamo potuto assistere a veri e propri flop, bocciature clamorose arrivate dopo poche partite e che, di fatto, hanno compromesso immediatamente il futuro di un neo-arrivato nella squadra di appartenenza.
Lo sa bene anche un ex campione del Real Madrid, finito dopo una manciata di gare ai margini del progetto tecnico del suo attuale allenatore e del suo attuale club, bocciato su tutta la linea. Per lui non c’è più futuro nella squadra di appartenenza. Urge trovare una soluzione, e a ‘salvarlo’ potrebbe essere addirittura la Juventus.
Gli ‘occhi’ di Giuntoli arrivano ovunque. Il Football Director bianconero, chiamato a rinforzare la squadra anche con un budget per il mercato ridotto, e dovendo fare grande attenzione ai conti, sta sondando il mercato ininterrottamente, alla ricerca di acquisti che possano rivelarsi grandi affari nel rapporto qualità-prezzo.
Juventus, Giuntoli studia il colpaccio: può arrivare un ex Real Madrid
Per questo motivo Giuntoli non può certo farsi sfuggire un’occasione così ghiotta. Portare a casa un ex calciatore del Real Madrid a un prezzo di favore, o magari anche gratuitamente, sarebbe infatti un vero e proprio colpo da maestro. Il primo vero ‘colpo alla Giuntoli’ della sua nuova avventura in bianco e nero.
C’è un calciatore, peraltro con un passato recente in Italia, che non sta più brillando come un tempo, ma che per talento, qualità tecniche e anche costi potrebbe fare al caso della Juventus. Si tratta di Alvaro Odriozola, ex terzino destro del Real Madrid e della Fiorentina.
Un calciatore cresciuto nella Real Sociedad e che a San Sebastian è tornato nell’ultima sessione estiva di mercato, dopo aver provato a imporsi alla Caja Blanca e aver in parte fallito le sue avventure sia in Germania, con la maglia del Bayern, sia in Italia con quella della Viola.
La parentesi italiana è stata in realtà, con tutta probabilità, la migliore della sua carriera, e in effetti la mancata conferma da parte del club toscano fu dovuta a quel tempo più ai costi proibitivi del riscatto dal Real, che non dalla delusione per il suo rendimento sotto la guida di Italiano.
Nella sua ultima stagione con la maglia madridista è però rimasto sempre ai margini del progetto tecnico di Ancelotti, e non a caso è stato rivenduto la scorsa estate alla Real Sociedad per una somma irrisoria. Prelevato dal club di Madrid, nel 2018, per 32 milioni di euro, è stato rispedito al mittente per soli 3 milioni.
Flop Odriozola alla Real Sociedad: Giuntoli in agguato
Nonostante questo, l’aria di San Sebastian non è però riuscita a farlo tornare se stesso, e in breve tempo è stato sorpassato nelle gerarchie del tecnico Imanol Alguacil dall’esperto Hamari Traoré, ex Rennes arrivato a parametro zero, un calciatore classe 1992 che sta dimostrando le sue qualità anche in Spagna.
Per questo motivo il club biancoazzurro sarebbe disposto a far partire l’ex gioiello Odriozola nella prossima sessione di mercato, anche a gennaio, magari in prestito con diritto di riscatto a cifre non elevatissime. Un vero affare per Giuntoli, che sarebbe pronto a ‘scommettere’ sul suo rilancio in bianconero, consapevole che a certe somme trovare di meglio in giro per l’Europa potrebbe essere quasi impossibile.