Illecito sportivo nel calcio italiano, protagoniste due società. Ecco le ultimissime riguardo la penalizzazione: c’è la decisione della Figc.
Le due squadre italiane sono finite sotto indagine a causa di una partita ed un presunto illecito sportivo. Ecco perché su questa gara s’è aperto un vero e proprio dibattito, adesso la Figc ha deciso in merito alla penalizzazione in classifica: svelati tutti i dettagli riguardo questa situazione.
Episodio controverso quello accaduto in un campionato italiane. L’indagine della Figc s’è aperta da qualche settimana, ecco tutte le ultime novità riguardo questa vicenda. Arriva la decisione da parte della Procura federale.
Figc, illecito per il club italiano: ecco cosa succede adesso
C’è un nuovo caso che ha scosso il mondo del calcio italiano. Riguarda una partita di calcio. La Procura Federale ha aperto un’inchiesta riguardo questo match dell’ultima partita di campionato.
La squadra ha pero in caso negli ultimi minuti, durante la partita di Serie C che poteva valere tanto in termini di classifica soprattutto per una delle due squadre. Ecco perché la Figc ha avviato delle indagini riguardo un possibile illecito sportivo. C’è la decisione da parte della Procura sulla penalizzazione.
Ecco le ultimissime notizie sull’ultima partita di campionato del girone A di Serie C. Al centro della controversia le due squadre, Pergolettere e Triestina. La gara, terminata 1-2 a favore degli ospiti, è finita nel mirino della Procura Federale. La vittoria nei minuti degli ospiti ha creato scompiglio visto che ha cambiato anche la classifica. Ci sono delle novità riguardo la presunta penalizzazione alla Triestina per il presunto illecito.
Pergolettese-Triestina, la decisione della Figc
Secondo quanto riportato da Trivenetogol, non ci sarà alcuna penalizzazione per la Triestina. La procura della Figc ha deciso di accettare il patteggiamento del club che ha trovato un accordo dopo l’apertura delle indagini. Si chiude, quindi, con un nulla di fatto la vicenda legata alla partita Pergolettesse Triestina.
Il processo non andrà avanti con la Triestina che dovrà pagare una sanzione di 7500 euro. Nessun punto di penalizzazione per la squadra che potrà affrontare il prossimo campionato con più sollievo. Gli uomini della Procura della Figc avevano messo nel mirino la vittoria, nell’ultima giornata di campionato, da parte della Triestina contro la Pergolettese. C’erano stati alcuni contatti sospetti fra un dirigente della Triestina ed altri giocatori. Il tutto, però, è stato risolto con un nulla di fatto con il club che ha raggiunto un accordo per il patteggiamento.