Gianmarco Tamberi, questa volta non c’è stato assolutamente nulla da fare: l’atleta ha fallito, le immagini sono chiare
Prima l’infortunio al bicipite femorale e poi le coliche renali. Le ultime Olimpiadi, disputate in quel di Parigi, sono state a dir poco drammatiche per Gianmarco Tamberi. L’atleta italiano non ha saputo replicare lo strepitoso successo che aveva ottenuto tre anni prima (quattro se non fosse stato per il Covid) a Tokyo dove aveva ottenuto la medaglia più preziosa insieme al qatariota (e suo grande amico e collega) Mutaz Essa.
Nelle ultime ore si sta parlando nuovamente di lui, ma l’atleta in questo caso non c’entra assolutamente nulla. I tifosi, infatti, possono tirare un bel sospiro di sollievo visto che non si tratta affatto di un nuovo infortunio né altro del genere. Tanto è vero che le immagini che lo vedono assoluto protagonista stanno facendo il giro della rete. Tamberi, infatti, è stato protagonista di un simpatico siparietto all’Allianz Pallacanestro di Trieste.
Nella serata di sabato 9 novembre, in occasione della settima giornata del campionato di basket di Serie A è andato in scena il big match che ha visto scendere in campo la Trieste 2004 e l’Aquila Basket Trento. Importante vittoria degli ospiti (la settima su altrettante gare di campionato) che hanno sbancato l’impianto sportivo triestino per 76-68 in un match decisamente molto combattuto e che ha regalato parecchi colpi di scena.
Anche se, a catturare l’attenzione, ci ha pensato proprio lo sportivo nativo di Civitanova Marche. Tra gli ospiti della sfida, infatti, proprio il classe ’92 che ha intrattenuto i tifosi di entrambe le squadre nella pausa tra il primo ed il secondo quarto. Chiamato dal pubblico Tamberi ha provato a realizzare un tiro da metà campo.
Dopo una breve rincorsa il 32enne ha lanciato la sfera in direzione del canestro. Peccato, però, che la palla sia andata a sbattere sul bordo prendendo in pieno l’anello di metallo. Tiro “fallimentare” per lui. Altro che disperazione per l’atleta italiano: non sono mancati i sorrisi e, soprattutto, gli applausi di incoraggiamento da parte del pubblico presente. Lo stesso che ha apprezzato le sue gesta anche in questo “nuovo” sport.
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…
Negli ultimi mesi, il club saudita Al Hilal ha manifestato un forte interesse per Nicolò…